Convegno: “Il contributo delle certificazioni alle pari opportunità” – 09 marzo 2023

6 Marzo 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

la Consigliera di Parità della Regione del Veneto è lieta di invitarVi al convegno che si terrà a Venezia il 9.03.2023 alle ore 10.00 – Sala Polifunzionale del Palazzo della Regione, Fondamenta S.ta Lucia, Cannaregio 23.

Il convegno sarà l’occasione per discutere della Certificazione di Genere, Norma Diversity e Inclusion e Standard Family Audit con il dott. Omodei di CSQA, l’ing. Virardi di Dasa Raegister e la dott.ssa Cherubini, consulente Family Audit, affrontare il sistema della premialità e gli effetti sul sistema degli appalti con la dott.ssa Claus della Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia autonoma di Trento, approfondire il contributo che possono dare i sistemi di Certificazione delle competenze individuali con la dott.ssa Bassoli, esperta della Regione Veneto, le implicazioni in tema di Responsabilità datoriale per comportamenti discriminatori con il supporto dell’avv.ta Corrà, a seguire il ruolo delle Commissioni di certificazione dei rapporti di lavoro con il Presidente della Commissione di certificazione istituita presso l’Università di Venezia, il prof. Gaetano Zilio Grandi.

Da ultimo, ma non ultima, la testimonianza di organizzazioni certificate o certificande secondo gli Standard Family Audit e di Certificazione di Genere, quali Ca Foscari e Volksbank.

L’evento si chiuderà con la firma della convenzione tra l’ufficio della Consigliera di Parità, nella persona della dott.ssa Francesca Torelli e di Confprofessioni, nella persona del Dott. Roberto Sartore.

Qui il programma dettagliato e le indicazioni per l’iscrizione all’evento.

 

La presidente del Comitato Pari Opportunità
Avv. Camilla Tantini

Cerca articoli sul sito