21 Giugno 2022 News

Gentili Colleghe e Colleghi,

comunico che è stata sottoscritta una nuova Convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, qui visionabile, recante la disciplina per l’anticipazione di un semestre di tirocinio forense per gli studenti dei corsi di laurea in Giurisprudenza (classe delle lauree magistrali giurisprudenza – lmg/01) iscritti all’ultimo anno del corso di studi e in regola con lo svolgimento degli esami di profitto dei primi quattro anni del corso di laurea magistrale.

Al fine di agevolare l’attivazione dei tirocini anticipati, il Consiglio dell’Ordine predisporrà, aggiornerà e trasmetterà al Dipartimento di Scienze Giuridiche per la diffusione presso gli studenti un elenco di avvocati, con anzianità di iscrizione non inferiore a cinque anni, che abbiano dichiarato la disponibilità ad accogliere studenti tirocinanti presso il proprio studio.

Al riguardo, al fine di predisporre un primo elenco, vi invitiamo a comunicare, entro il 15 luglio 2022, la vostra eventuale disponibilità ad accogliere studenti tirocinanti, inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@ordineavvocati.vr.it con oggetto: “Studenti tirocinanti”.

Referenti forensi per l’attuazione della Convenzione sono i consiglieri Davide Traspedini e Giuseppe Perini, che potrete contattare per ogni necessario chiarimento.

La Presidente
Barbara Bissoli