
Care Colleghe e cari Colleghi,
come già anticipato l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine dei Commercialisti ed il Consiglio Notarile di Verona, unitamente all’Università di Verona, ha organizzato un corso di alta formazione per il conseguimento dei requisiti richiesti dall’art. 179 ter, 4° co. lett. C), disp. att. c.p.c. per lo svolgimento dell’attività di delegato alle vendite e custode giudiziario.
Il programma del corso è stato predisposto secondo le linee guida elaborate dalla Scuola Superiore di Magistratura e secondo le indicazioni ricevute dal Tribunale di Verona.
Il corso, che avrà una durata di 24 ore, si svolgerà in n. 5 incontri a cui sarà possibile partecipare in presenza presso la sala dell’Ordine dei Commercialisti di Verona (aula M 15 in via Santa Teresa n. 2, Verona) ovvero mediante collegamento webinar.
Si allega qui il calendario con indicazione delle date degli incontri e dei relatori.
Per gli avvocati saranno disponibili n. 150 posti in presenza e n. 50 posti in webinar.
Verranno quindi indicati due eventi formativi su riconosco, uno relativo all’iscrizione in presenza ed uno per la partecipazione in webinar, che verrà attivato solo al completamento delle iscrizioni in presenza.
Il corso prevede la presenza obbligatoria a tutti gli incontri.
Per chi parteciperà in presenza, sarà data la possibilità di richiedere per un massimo di due giornate, previa comunicazione entro il giorno precedente l’incontro, la partecipazione mediante collegamento da webinar.
Il corso si concluderà con una prova finale in data 10 luglio 2023, che verrà svolta da remoto per tutti i partecipanti. La prova avrà durata di 120 minuti e si articolerà in n. 50 domande a risposta multipla, che verranno sorteggiate tra i 450 quesiti predisposti ai sensi del paragrafo 4 delle Linee Guida della Scuola Superiore della Magistratura. La correzione avverrà immediatamente al termine della verifica. Per il superamento del test sarà richiesta la risposta corretta ad almeno n. 35 domande.
L’iscrizione deve essere perfezionata tramite il portale riconosco dalle ore 9:00 di domani 30 maggio, in quanto la precedente preiscrizione non sarà tenuta valida.
La quota di iscrizione al corso è di Euro 122,00 (IVA compresa) e dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente che verrà indicato successivamente.
In data 26.05.2023 il COA di Verona ha ottenuto la delega allo svolgimento del Corso da parte del CNF. Il Corso è stato accreditato con 15 crediti formativi in diritto processuale civile.
Per eventuali chiarimenti potete contattare il consigliere Giovanni Marino o Marcello Morgante.
Il Consigliere Referente Il Consigliere Referente
Avv. Giovanni Marino Avv. Marcello Morgante