Diritti di segreteria modifica

28 Luglio 2022 News

Informiamo gli Iscritti che il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 18.7.2022, ha deliberato la modifica dei diritti di segreteria attualmente in vigore, in quanto datati nel tempo.
Tale modifica si è resa necessaria al fine di adeguare tali diritti agli aumenti generalizzati dei costi sostenuti dall’Ordine per l’erogazione di alcuni servizi. I nuovi diritti entreranno in vigore a far data dal 1.8.2022.

Cogliamo l’occasione per ricordare che attualmente è possibile utilizzare l’autocertificazione, prodotta e sottoscritta dall’interessato ai sensi degli art. 2 e 46 del DPR 445/2000, per chi ha necessità di dichiarare dati e informazioni personali alle pubbliche amministrazioni e ai privati gestori di pubblici servizi , che hanno l’obbligo di accettarla in sostituzione dei normali certificati (Art. 15 L. 183/2011). Si ricorda inoltre che con la LEGGE 11 settembre 2020, n. 120 ,che ha modificato il DPR 445/2000, è stato altresì disposto che anche tutti i soggetti privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni in sostituzione dei certificati.

Per prendere visione dei nuovi diritti di segreteria cliccare qui.

Per prendere visione del modello di autocertificazione cliccare qui.

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