
Si comunica che il Consiglio dell’Ordine Distrettuale di Venezia ha reso pubblico l’allegato avviso di convocazione per le elezioni dei componenti del Consiglio Distrettuale di Disciplina, per il quadriennio 2023-2026, fissando l’inizio delle operazioni elettorali per il giorno 13 luglio 2022 dalle ore 15.00, in contemporanea presso ciascun seggio istituito presso i singoli Consigli dell’Ordine del Veneto, rammentando che l’elettorato attivo compete ai soli Consiglieri dell’Ordine.
Ciò premesso, preso atto di quanto sopra e dell’intervenuta modifica del regolamento n. 1/2014 del CNF in vigore dal 27 maggio u.s. qui visionabile, si fa avviso agli avvocati iscritti che, in presenza dei requisiti di cui all’art. 4, comma 5 del Reg. 1/2014, intendano proporre la propria candidatura, che debbono procedere, a pena d’irricevibilità, al deposito di dichiarazione scritta presso la segreteria dell’Ordine degli Avvocati, entro le ore 14.00 del 28 giugno 2022, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento n. 1/2014.
Ogni candidatura dovrà essere accompagnata dall’autocertificazione relativa al possesso dei requisiti di eleggibilità e all’assenza di cause ostative di cui all’art. 4 comma 5 del succitato regolamento.
Verona, 1° giugno 2022
Il Consigliere Segretario
Avv. Cristina Castelli
Esito elezioni dei componenti dei Consigli distrettuali di disciplina:
- Ordine degli Avvocati di Belluno
- Ordine degli Avvocati di Padova
- Ordine degli Avvocati di Rovigo
- Ordine degli Avvocati di Treviso
- Ordine degli Avvocati di Venezia
- Ordine degli Avvocati di Vicenza