FBE: Concorso Internazionale per giuristi “Algoritmi, etica e diritto”

4 Gennaio 2023 News

La Commissione Nuove Tecnologie della FBE comunica che la Federazione degli Ordini Forensi Europei (di cui il nostro Ordine fa attivamente parte)     ha annunciato la prossima edizione del Concorso Internazionale LegalTech.

L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare e incoraggiare il pensiero innovativo degli avvocati su temi quali l’implementazione delle moderne tecnologie nei servizi legali e l’esplorazione di aree innovative all’incrocio tra diritto e intelligenza artificiale.

Il concorso è rivolto ai membri degli Ordini degli Avvocati associati alla FBE (senza limiti di età). Il partecipante deve essere un individuo o una squadra di massimo tre persone.

La prima fase prevede una presentazione in inglese da depositare entro il 30 aprile p.v.

Tutti i dettagli sono reperibili sul sito FBE all’indirizzo https://www.fbe.org/international-legaltech-competition/

Il Consigliere Segretario
Cristina Castelli