Gemellaggio con Ordine Avvocati di Danzica – 19-20-21 ottobre 2023

4 Ottobre 2023 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

la Commissione per i rapporti internazionali e con gli altri Ordini forensi “Adriano Vianini” informa che nei giorni dal 19 al 21 ottobre 2023 si terranno le manifestazioni del  gemellaggio con l’Ordine degli Avvocati di Gdańsk – Danzica (Polonia), gemellaggio attivo sin dal 2015; dopo essere stati presenti al loro evento l’anno scorso, quest’anno saremo noi ad accogliere i Colleghi Polacchi (circa una ventina, a dimostrazione dell’interesse manifestato).

In giorno giovedì 19 ottobre, data in cui i Colleghi Polacchi arriveranno a Verona, si terrà un aperitivo di benvenuto.

La giornata di venerdì 20 ottobre (dalle 10.00 alle 12.30 circa) sarà dedicata alla formazione e al confronto, con il Convegno (accreditato con 2 crediti in materia di diritto internazionale) in tema di “Società italiane e polacche (dalla costituzione all’estinzione) con particolare riguardo alle società tra avvocati”: vi saranno relazioni sia di Colleghi dell’Ordine di Gdańsk – Danzica, sia del Collega prof. Gianluca Riolfo, ricercatore e professore di diritto commerciale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona. Gli interventi si terranno in lingua inglese.

La sera di venerdì 20, alle ore 20.00 si terrà presso il Ristorante Maffei la cena a cui siamo tutti invitati (costo di partecipazione per i Colleghi veronesi di € 45,00).

La mattinata di sabato 21 sarà dedicata alla scoperta di alcune delle tante bellezze di Verona, come Castelvecchio, e alla sera alle 18.30, nella splendida Basilica di Sant’Anastasia, il nostro Coro si esibirà per i Colleghi polacchi e per tutti noi con il suo vasto repertorio. Seguirà una cena informale presso la “Trattoria Arco dei Gavi” aperta a tutti (costo di partecipazione per i Colleghi veronesi di € 35,00).

I Colleghi Nicola Ottaviani e Alessandro Mantovani sono a disposizione per ogni informazione (tel. 045 594642; e-mail: nicola.ottaviani@studioottaviani.eu).

Per ragioni organizzative le adesioni per il convegno del 20 ottobre avverranno in forma cartacea: le iscrizioni si ricevono via e-mail all’indirizzo sopra indicato.

Per le adesioni alle cene del 20 e 21 ottobre e alle escursioni del 21 ottobre si invitano i Colleghi a rivolgersi agli avv. Nicola Ottaviani e Alessandro Mantovani ai riferimenti sopra riportati.

Vista la folta delegazione dei Colleghi polacchi, si invitano gli Iscritti a partecipare agli eventi del gemellaggio per dare un segno tangibile di colleganza e di accoglienza.

Il Consigliere Referente
Avv. Francesco Tregnaghi