Care Colleghe e cari Colleghi,
si porta a conoscenza la comunicazione a firma del Presidente del Tribunale dott. D’Amico e del Dirigente Amministrativo dott. Giuseppe Montecalvo, con cui si informa dell’entrata in uso del nuovo applicativo per la gestione delle spese di Giustizia che entrerà in uso il prossimo 1 luglio 2026.
Al fine di permettere la migrazione dal precedente sistema a SPEdiGIUS è in corso un fermo degli applicativi SIAMM dal 20 al 30 giugno.
Allegata alla comunicazione, che potrete trovare qui, vi è un breve vademecum per il deposito delle istanze di liquidazione con la piattaforma.
Si precisa che dal prossimo 1 luglio SPEdiGIUS dovrà essere l’unica piattaforma utilizzata per il deposito delle istanze di liquidazione, in caso di uso di altri canali (SICID, PdP, SIECID, PEC), il deposito verrà rifiutato dalla cancelleria con richiesta di deposito tramite la nuova piattaforma, raggiungibile al già noto indirizzo https://lsg.giustizia.it.
Cordiali saluti.
La referente PSS
Silvia De Rosa
