Piattaforma web ProPCT Aggiornamento

23 Aprile 2020 News

 

Care Colleghe e cari Colleghi,

sono trascorsi circa dieci mesi dal giorno in cui è stata presentata la piattaforma web ProPCT come programma alternativo a Consolle.
Contrariamente alle comunicazioni inviate da alcune software house che gestiscono programmi simili, è possibile affermare che ProPCT ha ormai raggiunto un grado di sviluppo in linea con le aspettative e le specifiche di un applicativo di questa natura.
In questi giorni, è stata aggiunta la tanto attesa agenda in formato calendario, nonché la possibilità di effettuare la ricerca giurisprudenziale di merito ed è imminente l’integrazione della piattaforma ProPCT con tutti gli schemi XSD (cioè le procedure che prevedono ogni tipo di deposito, come quelli riservati ai custodi e ai delegati alle vendite) e con l’automatismo per i depositi multipli, cioè quelli con allegati di peso superiore a 30Mb.
Ciò non significa che il lavoro sia concluso o che si possa fermare. Il programma continuerà a essere migliorato con nuove funzionalità e semplificato in alcune procedure.
Riteniamo questo aggiornamento sullo stato del progetto molto importante per più motivi.
Il primo, perché interviene in questo momento di grave emergenza e rappresenta un segnale concreto del nostro Ordine a beneficio di tutti: un programma moderno ed efficace per tutti gli incombenti relativi al PTC, esente da costi per gli Iscritti.
Altro motivo riguarda la decisione che molti di noi dovranno assumere, di procedere o meno al rinnovo di altri programmi a pagamento che dovessero scadere in questo periodo.
In particolare, quelli tra noi che hanno sottoscritto l’abbonamento per Consolle lo scorso anno, entro il termine di disdetta, si troveranno a dover valutare se procedere con il rinnovo o meno.
Nel frattempo, invitiamo chi non lo avesse ancora fatto a registrarsi alla piattaforma web ProPCT a questo indirizzo https://pro-pct.namirial.com seguendo le relative istruzioni.
L’utilizzo del programma ė fondamentale per poterlo apprezzare. Ricordiamo infatti che il programma non ė “residente” sul computer di studio e può pertanto essere utilizzato da qualsiasi postazione, anche da casa.
Con l’occasione, vi informiamo anche che ė stato rinnovato il contratto di assistenza informatica (FAST HELP DESK) a favore degli Iscritti, sia per quanto riguarda la nuova piattaforma WEB ProPCT, sia per quanto riguarda gli altri applicativi utilizzati per gli adempimenti del processo telematico e, in questa fase di emergenza sanitaria, per la configurazione, utilizzo e ogni altro aspetto informatico collegato alle udienze civili da remoto, tenuto conto anche dei programmi che i giudici potranno utilizzare.

Il Responsabile per l’Informatica                                                      La Presidente
Francesco Mafficini                                                                              Barbara Bissoli

Cerca articoli sul sito