Premio Enrico Guicciardi XI edizione

6 Ottobre 2023 News

Care Colleghe, cari Colleghi,

anche per quest’anno l’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti ha indetto il premio dedicato a Enrico Guicciardi, giunto alla undicesima edizione.

Sono ammessi a partecipare al concorso tutti i praticanti avvocati e gli avvocati di età inferiore ad anni 35 alla data di scadenza per la presentazione del contributo video.

Ciascun candidato potrà presentare un video intervento di commento ad una sentenza scelta dal candidato, o ad una norma, o comunque ad un punto giuridico specifico nell’ambito del diritto amministrativo oggetto di un contrasto giurisprudenziale ovvero di una possibile nuova questione.

È prevista l’assegnazione di tre premi ai video giudicati più meritevoli, aventi un importo pari a:
– euro 2.000,00 (duemila) per il primo classificato assoluto, che verrà scelto tra tutti i commenti video e scritti pervenuti;
– euro 1000,00 (mille) per i primi classificati di ciascuna delle due diverse
graduatorie che verranno formate dai commenti video e dagli scritti pervenuti, nelle quali non figurerà il primo assoluto

Il termine per la presentazione dei video è fissato per il giorno 20 novembre 2023, mentre le modalità di presentazione e partecipazione sono indicate nel bando visionabile qui visionabile.

 

Il Consigliere Referente
Avv. Luca Sorpresa

Cerca articoli sul sito