Premio Lidia Poët

30 Marzo 2023 News

Care colleghe, cari colleghi,
Vi invitiamo a far pervenire entro il 19 maggio 2023, all’indirizzo mail cpoavvocativerona@gmail.com, il nominativo di quella collega o di quel collega iscritta/o all’Ordine degli Avvocati di Verona da almeno 12 anni che “si sia particolarmente contraddistinto per aver operato, con condotte reiterate nel corso del tempo, al fine di promuovere e favorire effettive condizioni di pari opportunità per tutti nell’accesso, nella crescita, nella formazione, nell’esercizio e nell’aggiornamento dell’attività professionale di avvocata/o e di praticante avvocata/o in ossequio ai principi ispiratori della Legge Professionale Forense”.
Come previsto nel Regolamento, che Vi invitiamo a leggere in quanto contenente i requisiti richiesti al fine della partecipazione, la segnalazione dovrà essere accompagnata da una relazione scritta che evidenzi le pregiate condotte nonché da tre segnalazioni circostanziate e scritte di avvocate/i e/o praticanti e/o personale di studio e/o personale amministrativo degli Uffici Giudiziari che evidenzino l’attività di promozione delle pari opportunità perpetrata dal candidato.
Vi ricordiamo che non possono essere candidati: i componenti in carica del Consiglio dell’Ordine, del Comitato Pari Opportunità e del Consiglio di Disciplina, nonché i delegati per l’Organismo Congressuale Forense e per la Cassa di Previdenza, oltre a coloro che abbiano incarichi politici elettivi e che operino come magistrati non togati. Non possono essere candidati che abbiano riportato sanzioni disciplinari esecutive più gravi dell’avvertimento.

Il Comitato Pari Opportunità
La Presidente