
Care Colleghe e cari Colleghi,
Vi informiamo che per attività di manutenzione programmata i sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale saranno interrotti dalle ore 17.00 di venerdì 16 dicembre alle ore 08.00 di lunedì 19 dicembre c.a., salvo conclusione anticipata delle operazioni,
mentre i sistemi civili saranno interrotti, per i soli distretti di Bologna, Milano e Trento, dalle ore 13:00 di venerdì 16 dicembre sino alle ore 08:00 di lunedì 19 dicembre c.a., salvo conclusione anticipata delle operazioni.
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Non sarà invece possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per prendere visione integrale delle comunicazioni pubblicate sul Portale dei Servizi Informatici del Ministero di Giustizia cliccare qui e qui.
Il Referente per l’Informatica
Francesco Mafficini