Programma Assemblea degli Avvocati 2021 – Festa dell’Avvocato 2021

23 Giugno 2021 News

“Si serve l’uomo nella sua totalità o non lo si serve per nulla. E se l’uomo ha bisogno di pane e di giustizia – e si deve fare quanto occorre per soddisfare questo bisogno – ha anche bisogno della bellezza pura, che è il pane del suo cuore. Il resto non è serio.”
– Albert Camus, Taccuini I-II-III, 1935-1959 –

ASSEMBLEA DEGLI AVVOCATI 2021 – FESTA DELL’AVVOCATO 2021
VERONA, GRAN GUARDIA – MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021

Care Colleghe e cari Colleghi,
​abbiamo pensato di ripetere la riuscita iniziativa dell’anno scorso e cioè di abbinare gli eventi della Festa dell’Avvocato, adeguati al permanere dello stato di emergenza sanitaria, all’Assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e del bilancio preventivo 2021, anticipandone però lo svolgimento all’inizio dell’estate.
Grazie alla collaborazione del Comune di Verona, che ha concesso l’uso del Palazzo della Gran Guardia, si è di nuovo reso possibile realizzare detti eventi in presenza.
​Tutti confidiamo che, nel 2022, si potrà tornare alla Festa dell’Avvocato che da molti anni allieta la comunità forense veronese in occasione della ricorrenza del co-patrono di Verona San Pietro Martire; anzi, nutriamo la speranza che l’anno prossimo riusciremo ad organizzare una Festa dell’Avvocato ancor più bella!
Questo il programma degli eventi di quest’anno, dunque, nel rispetto delle misure sanitarie per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19.

MERCOLEDÌ, 30 GIUGNO 2021
Gran Guardia, Auditorium
Ore 14,30 – Assemblea ordinaria degli Avvocati di Verona (la convocazione è qui visionabile)

Gran Guardia, Auditorium (massimo 150 posti)
Ore 15,30 – Cerimonia: consegna del sigillo dell’Ordine ai colleghi che hanno contribuito significativamente al prestigio della comunità forense veronese nell’anno della pandemia;
Ore 16,00 – Lezione del prof. MASSIMO RECALCATI: “LA LEGGE E IL DESIDERIO – Riflessioni per intercettare le nostre motivazioni e guardare alle trasformazioni della professione” (la locandina dell’evento on line su piattaforma ZOOM è qui visionabile).
Il prof. Massimo Recalcati parteciperà in collegamento da remoto; gli Iscritti tramite Riconosco che parteciperanno all’evento dall’Auditorium della Gran Guardia seguiranno la lezione sullo schermo allestito per l’occasione; gli Iscritti tramite Riconosco che seguiranno la lezione on line, potranno accedere al link che sarà trasmesso con circolare dalla segreteria dell’Ordine poco prima dell’evento.
Ore 18,00 – Impegni solenni dei neoiscritti innanzi al Consiglio dell’Ordine;
Ore 18,20 – Esibizione del Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona;
Gran Guardia, Buvette e Loggiato (massimo 150 posti)Ore 18,45 – Rinfresco in piedi
Per la partecipazione in presenza presso l’Auditorium della Gran Guardia all’intero programma del pomeriggio, dalla cerimonia delle 15,30 alla conclusione degli eventi, saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi in materia obbligatoria.
Per la partecipazione da remoto alla lezione on line del prof. Recalcati, saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi in materia obbligatoria.

L’iscrizione sarà possibile tramite Riconosco:
– per chi intende partecipare da remoto alla lezione del prof.  Recalcati, a partire dalle ore 10,00 del 23 giugno prossimo fino al raggiungimento dei posti disponibili;
– per chi intende partecipare in presenza dall’Auditorium al programma del pomeriggio (15,30 e ss.), a partire dalle ore 10,00 del 23 giugno prossimo fino al raggiungimento dei posti disponibili (150).
Per poter organizzare al meglio ogni iniziativa nel rispetto delle misure sanitarie, la partecipazione al rinfresco sarà riservata a coloro i quali si iscriveranno tramite Riconosco per partecipare in presenza all’intero programma del pomeriggio, dalla cerimonia delle ore 15,30 e fino alla conclusione degli eventi.

Il Vicepresidente                        La Presidente
Davide Adami                            Barbara Bissoli