Protocolli Patrocinio a spese dello Stato

21 Febbraio 2022 News

Valore e Prassi ha predisposto due protocolli in materia di Patrocino a spese dello Stato, protocolli già sottoscritti dalla Presidente del Tribunale di Verona e dalla Presidente del nostro Ordine e che sono pubblicati sul sito del Tribunale e del Consiglio dell’Ordine (sezione Documenti – Protocolli).
Il primo modifica il Vademecum per il deposito dell’istanza di liquidazione ex artt. 82 e 130 del DPR 115/2002 e determina i compensi in materia di separazione consensuale, divorzi congiunti, modifica delle condizioni di separazione e divorzio congiunti e procedimenti camerali in materia di famiglia congiunti, qui visionabile.
Il secondo, qui visionabile, riguarda il procedimento di revoca dell’ammissione al patrocinio a spese dello Stato, protocollo che è sorto anche dall’esigenza di condividere alcune indicazioni operative nell’ambito del procedimento di revoca, che interessa tutti i processi civile, penale, amministrativo contabile e tributario.
Entrambi i Protocolli sono entrati in vigore a far data dal 14/02/2022.
Un cordiale saluto

Il Consigliere Referente