PROCESSO TELEMATICO – nuova piattaforma PCTNamirial

16 Febbraio 2022 News

Care Colleghe e cari Colleghi,

Vi informiamo che dal 18.2.2022 sarà attivo per tutti gli iscritti il nuovo portale PCT Namirial fornito dall’Ordine ai propri iscritti gratuitamente, per:

  • – depositi telematici
  • – consultazione dei registri di cancelleria
  • – notifiche via PEC

Il portale PCT Namirial, notevolmente migliorato per funzionalità e prestazioni rispetto a ProPCT, è raggiungibile a questo link: https://pct.namirial.com.

Ricordiamo che:

*il programma non necessita di installazione, essendo un’applicazione web. Conseguentemente, a differenza di altri programmi, può essere utilizzato da ogni computer previa autenticazione con username e password.

*gli Avvocati già censiti su ProPCT potranno accedere a PCT Namirial con le medesime credenziali. Si precisa che nella nuova piattaforma non saranno presenti i precedenti depositi effettuati con ProPCT, reperibili comunque dai registri di cancelleria

*gli Avvocati non censiti su ProPCT potranno registrarsi direttamente su PCT Namirial.

In ragione dell’attivazione della nuova piattaforma,

Dal 21.02.2022 sarà inibita da ProPCT:

  • la creazione di nuovi depositi telematici e di nuove notifiche PEC;
    •la modifica e l’invio dei depositi telematici creati ma non inviati, nonché la modifica e l’invio delle notifiche PEC create ma non inviate.

Fino a martedì 31.05.2022 l’accesso a ProPCT rimarrà disponibile in modalità di sola lettura.

Dal 01.06.2022 al 30.09.2022 chi accederà al portale ProPCT verrà automaticamente reindirizzato a PCT Namirial.

Tenuto conto delle nuove funzionalità, sono stati predisposti dei manuali, reperibili dalla home page della piattaforma e dei video tutorial reperibili sul canale YouTube dell’Unione Triveneta dei Consigli degli Ordini degli Avvocati:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLsXxQaRSeHXmbsLgb-6wxITc7TImQm9jF.

Con l’obiettivo di facilitare l’uso del programma si terranno a breve incontri formativi, nel corso dei quali i Componenti delle Commissioni informatiche degli Ordini aderenti al progetto spiegheranno le principali funzioni del sistema.

Si ricorda in fine, che è sempre disponibile l’assistenza per il processo telematico al link presente sulla home page del nostro sito FAST HELP DESK.

 

Il Consigliere Referente per l’Informatica
Francesco Mafficini

Cerca articoli sul sito