Verbale n. 29 del 4 agosto 2022

31 Agosto 2022 News

 

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

PROCESSO VERBALE N. 29

DELLA SEDUTA TELEMATICA DEL 4 AGOSTO 2022

ORE 14.30

Nel rispetto delle distanze di sicurezza previste per il contenimento del contagio da COVID-19, è presente personalmente presso la sede in Verona, Via Teatro Ristori, 1, il segretario avv. Cristina Castelli, nella propria stanza, collegata anche in videoconferenza con autonomo dispositivo dotato di microfono e videocamera;

sono collegati in videoconferenza, con dispositivi dotati di microfono e videocamera il vicepresidente avv. Davide Adami, il tesoriere avv. Francesco Mafficini, i consiglieri avv. Elisabetta Baldo, avv. Paolo Bogoni, avv. Valeria Cataldi, avv. Sara Gini, avv. Massimo Leva, avv. Silvia Muraro, avv. Chiara Nascimbeni, avv. Monica Rizzi, avv. Rossana Russi, avv. Sara Trabucchi, avv. Davide Traspedini, avv. Daniele Giacomazzi.

Sono, invece, assenti giustificati i consiglieri avv. Elena Beltramini, avv. Giuseppe Perini, avv. Luca Sorpresa; sono altresì assenti i consiglieri avv. Sabrina De Santi, avv. Andrea Chiamenti, avv. Filippo Vicentini che hanno preannunciato ritardo.

Verbalizza il Vicepresidente avv. Davide Adami.

Il Vicepresidente preliminarmente dà atto ai sensi del regolamento delle riunioni consiliari in modalità telematica:

  • che la piattaforma Zoom è valutata sicura in ragione delle modalità di invito a “stanza chiusa” e così anche valutata dal DPO con parere reso in data 19 ottobre 2020, prot. 8835/2020;
  • che il Consiglio dell’Ordine è stato regolarmente convocato con comunicazione in data 2 agosto 2022
  • che i Consiglieri sono stati invitati alla videoconferenza, realizzata tramite piattaforma ZOOM, dal Tesoriere tramite e-mail inviata in data 02 agosto 2022 agli indirizzi di posta elettronica individuali;
  • che tutti i Consiglieri sono stati identificati dal Segretario, avv. Cristina Castelli, tramite la videocamera web del dispositivo di ciascuno come sopra indicato e dichiarato;
  • che sono collegati in videoconferenza n. 15 Consiglieri,
  • che le condizioni previste dal ridetto Regolamento sono rispettate;
  • che il Segretario ha rammentato a tutti i Consiglieri collegati da remoto il dovere di riservatezza della seduta, chiedendo che tutti assicurino tale condizione dalle proprie postazioni per l’intera durata della stessa;

premesso dunque quanto sopra, alle ore 14:36, il Vicepresidente dichiara aperta la seduta telematica.

* * *

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 25 LUGLIO 2022 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA STESSA

Il C.d.O. approva sia il verbale che l’estratto, salva l’espunzione, a pag. 2 dell’estratto, del riferimento nominativo dell’avv. (omissis).

Alle ore 14:38 si collegano, con dispositivi dotati di microfono e videocamera, i consiglieri avv. Filippo Vicentini e avv. Sabrina De Santi.

* * *

2) PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Il C.d.O. manda al Vicepresidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande.

In relazione alle istanze di ammissione al patrocinio presentate in via telematica, il C.d.O. delega il Consigliere Bogoni a sottoscrivere digitalmente i singoli provvedimenti emessi, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, al fine di darne comunicazione agli istanti.

  1. a) Istanze per Patrocinio a Spese dello Stato

DOMANDE ONLINE

il C.d.O. delibera l’ammissione, in via anticipata e provvisoria, al patrocinio a spese dello Stato di nr. 10 istanti, nonché l‘archiviazione per mancata integrazione di nr. 4 istanti, in relazione ai procedimenti civili indicati nella tabella allegata, che costituisce parte integrante del presente verbale.

* * *

il C.d.O., a rettifica della delibera assunta nella precedente seduta del 18/07/2022, delibera di modificare il testo del provvedimento di ammissione relativo alla istanza n. 290/2022 (prot. 4469/2022) indicando quale soggetto istante e beneficiario (omissis) in luogo di (omissis), lasciando invariata la parte restante della delibera stessa.

* * *

3) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

Il C.d.O., sentito il consigliere Traspedini,

– considerato che non risultano pendere procedimenti disciplinari avanti questo Consiglio dell’Ordine, né consta la pendenza di tali procedimenti presso altri Consigli dell’Ordine;

– verificato che nei confronti dell’istante non consta sia stata irrogata la sanzione disciplinare della sospensione o più grave;

– visti gli artt. 1 e 7 della legge 21 gennaio 1994, n. 53;

delibera di autorizzare a notificare in proprio al seguente iscritto: (omissis)

Alle ore 14:43 si collega, con dispositivo dotato di microfono e videocamera, il consigliere avv. Andrea Chiamenti.

* * *

4) ESPOSTI – Rel.: Adami

  1. Ns. Prot. 4957 del 26.07.2022 – omissis

Il C.d.O., rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

  1. Ns. Prot. 5084 del 01.08.2022 – omissis

Il C.d.O. rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

  • Ns. Prot. 5064 del 29.07.2022 – omissis

Il C.d.O., sentita la relazione del Vicepresidente, rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta e manda al Vicepresidente di trasmettere a tutti copia del libretto di pratica e della missiva pervenuta.

* * *

Alle ore 15:04 si collega, con dispositivo dotato di microfono e videocamera, la consigliera avv. Silvia Muraro.

5) SPECIFICHE

  1. a) da liquidare:
  2. 53/2022 – omissis: rel. avv. Russi e Traspedini

Il C.d.O., prende atto che l’argomento è stato inserito per errore, non essendosi ancora provveduto alla relativa liquidazione.

* * *

6) ISCRIZIONI

  1. a) Albo Avvocati

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, esaminata la domanda presentata dalla dott.ssa Silvia Campigotto in data 2 agosto 2022 (prot. 5127/22); preso atto del parere del CNF reso in data 25.07.2022 in risposta al quesito n. 269 (prot. n. 4208/2022) da intendersi qui integralmente richiamato, già trasmesso a tutti i Consiglieri con la convocazione della presente adunanza e di cui al successivo punto delle comunicazioni del Vicepresidente, delibera di iscrivere nell’albo ordinario la dott.ssa Silvia Campigotto, con la precisazione che l’iscrizione non è finalizzata all’esercizio della professione in Italia ma unicamente all’ottenimento della sua conversione con il riconoscimento del titolo di solicitor nella limitata finestra temporale nella quale ciò è consentito.

* * *

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, delibera le seguenti iscrizioni:

  1. b) Registro Speciale dei Praticanti

– Moreno Ferrarese

  1. c) Registro Speciale dei Praticanti ammessi all’anticipazione di un semestre di pratica

– Siria Antolini

* * *

7) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione alL’ELENCO DEI PRATICANTI ABILITATI AL patrocinio SOSTITUTIVO

  1. a) approvazione libretti pratica

Il C.d.O., con l’astensione del Vicepresidente per la posizione della dottoressa Bianca Adami, sentita la relazione del consigliere Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, approva i semestri di pratica di nr. 9 praticanti.

Letta la relazione del semestre di pratica presentata, delibera di sospendere l’approvazione del relativo semestre e rinvia la trattazione del punto alla seduta del 26 agosto 2022 della seguente iscritta (omissis)

  1. b) ammissione al patrocinio

Il C.d.O. sentita la relazione del Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, ammette i seguenti praticanti al patrocinio (omissis)

Alle ore 15:04 si scollega temporaneamente dalla seduta la consigliera avv. Silvia Muraro.

* * *

8) COMPIUTA PRATICA

Il C.d.O. sentita la relazione del Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, delibera di concedere il certificato richiesto a nr. due praticanti

* * *

9) CANCELLAZIONI

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Traspedini, referente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, accertando che nei loro confronti non sono in corso procedimenti disciplinari, dichiara la cancellazione dei seguenti iscritti:

  1. a) dall’Albo degli Avvocati

Veronica Contò

  1. b) dal Registro Speciale dei Praticanti

– Roberta Pantaleoni

– Emily Franchini

* * *

10) FORMAZIONE ED ESONERI/ESENZIONI

  1. a) ESONERI
  2. Ns. Prot. N. 5071 del 29.07.2022 – omissis – richiesta di esonero dall’obbligo formativo per gravidanza e parto e per adempimenti connessi alla maternità

Il C.d.O., sentito il Segretario, delibera di concedere l’esonero per gli adempimenti connessi alla maternità, nella misura di n. 10 crediti per gravidanza e parto nel 2022, e n. 10 crediti per ciascun anno 2022/23/24 per adempimenti connessi alla maternità, con esclusione della materia obbligatoria e manda alla segreteria per dare pronta comunicazione all’iscritta.

  1. Ns. Prot. 5072 del 29.07.2022 – omissis – richiesta di esonero dall’obbligo formativo per gravi problematiche famigliari

Il C.d.O., sentito il Segretario, che, vista la richiesta, propone ad integrazione della precedente delibera di concedere l’esonero dall’obbligo formativo per l’anno 2020 nella misura dei residuali n. 2 crediti in materia obbligatoria in ragione dell’aggravamento della situazione Covid rispetto alla patologia della figlia minore, delibera in conformità e manda alla segreteria per dare pronta comunicazione all’iscritta.

* * *

  1. b) FORMAZIONE

Il C.d.O., in ordine alle richieste pervenute, visto:

– il Regolamento del 16 luglio 2015 n. 6 del Consiglio Nazionale Forense;

– il parere espresso dalla suddetta Commissione in merito alla sussistenza o meno dei requisiti, al numero attribuibile di crediti, alla concessione o meno, ove richiesta, di patrocinio e contributo economico;

DELIBERA

motivando in conformità ai criteri oggettivi e predeterminati di cui all’art. 21 del regolamento del CNF e rispettate le prescrizioni relative al numero minimo e massimo di C.F. attribuiti a ciascuna tipologia di attività formativa, il riconoscimento dei seguenti crediti, quanto a:

  1. Ns. Prot. 4937 del 25.07.2022 – avv. Pietro Tacchi Venturi – Camera Penale Veronese – evento del 14.09.2022 dalle ore 15 alle ore 18 presso Fondazione Toniolo, Via Seminario nr. 8 dal titolo “Utopie e processo penale: un futuro contraddittorio” – richiesta accreditamento ed utilizzo di Riconosco. n. 3 crediti in diritto processuale penale, concessione di Riconosco con delega al controllo delle presenze e al rilascio di eventuali attestati per gli iscritti di diverso Foro.
  2. Ns. Prot. 5093 del 01.08.2022 – avv. Gianmarco Sacchetto – Neg2Med Centro di negoziazione e mediazione – corso (in presenza e da remoto) valido per la formazione obbligatoria dei mediatori “L’accordo Perfetto – Il metodo per ottenere il massimo risultato in ogni negoziato” – nei giorni 14.10.2022 (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.30) e 15.10.2021 (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.30) – richiesta di accreditamento, patrocinio e pubblicazione sul sito. n. 12 crediti, quale evento multidisciplinare, in modalità mista in collaborazione con l’Ordine, per la partecipazione ad almeno l’80% del corso, con delega agli organizzatori per la verifica delle presenze, anche tramite invio di domande per quanti collegati on line, e il rilascio degli attestati; concessione di logo e patrocinio e diffusione agli iscritti.

* * *

11) ELENCHI

  1. A) Elenco “Esperti composizione negoziata crisi d’impresa”: rel. Adami
  2. Ns. Prot. 5063 del 29.07.2022 – avv. Silvia Fiorio

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente che ha effettuato l’istruttoria e verificata la completezza della domanda e della documentazione ai sensi dell’art. 3 del D.L. 118/2021, convertito in L. 147/2021 e il possesso dei requisiti in capo all’Istante, delibera di comunicarne il nominativo alla CCIAA di Venezia – Rovigo per il relativo inserimento nell’Elenco degli esperti indipendenti, ai sensi del menzionato art. 3, decorso il termine del 15 dicembre 2022 (fissato con deliberazione consiliare del 9 maggio 2022), informandone l’interessato; incarica la Segreteria, decorsa tale data, di trasmettere via PEC alla CCIAA stessa il file Excel aggiornato con il nominativo dell’avv. Silvia Fiorio, con il relativo curriculum, comunicandolo anche all’interessata non appena perverrà dalla CCIAA la conferma dell’avvenuto inserimento del suo nominativo nella relativa piattaforma.

* * *

Su accordo di tutti i Consiglieri la trattazione del seguente punto viene posticipata al sopraggiungere in adunanza della consigliera avv. Muraro.

  1. B) Elenco “Amministratori di sostegno”: rel. Muraro.
  2. Ns. Prot. 5088 del 01.08.2022 – avv. Chiara Carcereri

* * *

12) COMUNICAZIONI DEL VICEPRESIDENTE

  1. (omissis) – Camera arbitrale – Unione Triveneta

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente e la consigliera Baldo in ordine alla possibile creazione di una camera arbitrale a livello distrettuale, delibera l’interesse per l’iniziativa riservando ogni diversa valutazione al concretizzarsi della stessa.

  1. Ns. Prot. 4885 del 22.07.2022 – Comunicazione Ordine degli Avvocati Venezia: richiesta indicazioni componenti commissioni distrettuali per l’esame di avvocato sessione 2022 (comunicare i nominativi entro il 09.09.2022)

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, prende atto che l’argomento è anche tra le comunicazioni del Segretario cui si rinvia.

  • Ns. Prot. 4964 del 26.07.2022 – comunicazione CNF del 26.07.2022: Scheda di analisi relativa alle ripercussioni delle dimissioni del Governo e dello scioglimento anticipato delle Camere sui provvedimenti di interesse per l’Avvocatura

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, lo incarica di provvedere, previo inoltro a tutti i consiglieri della relativa comunicazione.

  1. Ns. Prot. 4986 del 27.07.2022 – Comunicazione CNF: invio parere a risposta quesito n. 267 COA Verona di Verona prot. Nr. 2338/2022

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, prende atto.

  1. Ns. Prot. 4987 del 27.07.2022 – Comunicazione CNF: invio parere a risposta quesito n. 269 COA Verona prot. Nr. 4208/2022

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, prende atto.

* * *

13) COMUNICAZIONI DEL SEGRETARIO

  1. Chiusura sede Ordine degli Avvocati Via dello Zappatore dal 22.08.2022 al 26.08.2022

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, ad integrazione della delibera già precedentemente assunta, delibera la chiusura anche nel periodo indicato.

  1. Comunicazione Cassa Forense, ns. prot. 3266 del 10.05.2022 – inadempienza inoltro Mod. 5/2020 (anno 2019) – Sospensione ai sensi art. 9, comma 2°, L. 141/92 avv. (omissis)

Il C.d.O., sentito il Segretario, preso atto dell’avvenuta comunicazione in data 20.06.2022, dell’avvio del procedimento di sospensione nei confronti dell’Iscritto, considerata l’ingiustificata mancata comparizione alla convocazione fissata per il 25 luglio u.s. e l’assenza di osservazioni del medesimo, delibera la sospensione a tempo indeterminato dell’avv. (omissis), ai sensi dell’art. 9 L. 141/1992, mandando alla Segreteria per le relative annotazioni e comunicazioni agli Uffici e agli Iscritti.

  • Ns. Prot. 4885 del 22.07.2022 – Comunicazione Ordine degli Avvocati Venezia: richiesta indicazioni componenti commissioni distrettuali per l’esame di avvocato sessione 2022 – esame candidature pervenute (omissis)

Il C.d.O., viste le candidature pervenute, considerati i criteri di genere, esperienza, materia e anzianità d’iscrizione, delibera di indicare, in prima istanza, quali componenti i seguenti iscritti (omissis), mandando alla Segreteria per l’invio dei predetti nominativi all’Ordine distrettuale.

  1. Posizione (omissis) – aggiornamento

Il C.d.O., sentito il Segretario, rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

  1. Comunicazione pec CDD Veneto del 21.07.2022 – ns. Prot. 4979 del 26.07.2022 – procedimento disciplinare nr. 374/2019 R.R. nei confronti di un avvocato – ricorso presentato avverso la decisione n. 100/22

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Bozza lettera predisposta dall’Ordine di Padova a firma congiunta del Triveneto, da inoltrarsi al Ministero e CNF per chiarimenti in ordine alla normativa delle scuole forensi e all’esame finale – sottoscrizione

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto che si è provveduto unitariamente al sollecito da parte dell’Unione Triveneta.

  • Comunicazione CNF 11.07.2022: formazione continua – invio dati sulla formazione erogata nel 2021 in diritto europeo (scadenza 10.09.2022) – aggiornamento

Il C.d.O., sentito il Segretario, rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

* * *

14) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

  1. Revoca avvio procedimento di sospensione nei confronti di alcuni iscritti all’allegato elenco per intervenuto pagamento dei contributi collegiali

Il Consigliere Tesoriere informa il CDO che a seguito dell’avvio del procedimento per la sospensione amministrativa per il mancato pagamento dei contributi collegiali, prima dell’invio della relativa convocazione, gli avvocati (omissis) e i dottori (omissis) hanno provveduto al pagamento dei contributi collegiali relativi all’anno 2022. Ciò premesso, propone la revoca del procedimento per la sospensione amministrativa con riferimento ai predetti iscritti. Il CDO, delibera in conformità, mandando alla segreteria per la verifica di ulteriori pagamenti per la prossima seduta, ritenendo di nulla dover comunicare agli iscritti atteso il mancato invio della lettera con la quale si informava dell’apertura del procedimento.

  1. Ns. Prot. 5044 del 28.07.2022 Convocazione assemblea Presidenti per approvazione bilancio O.C.F.

Il Consigliere Tesoriere informa il CDO che è pervenuta convocazione da parte di OCF per l’assemblea dei Presidenti COA per la data del 9.9.2022 ore 15.30. Ritiene opportuno che, come avvenuto in occasione di precedente assemblea dei Presidenti COA, si verifichi la possibilità di trovare una linea comune con tutti gli Ordini dell’Unione Triveneta. Il CDO prende atto della convocazione, delega il Vice Presidente a prendere contatto con la Presidente dell’Unione e delega il Tesoriere a predisporre relazione sui bilanci e sulle relazioni OCF.

  • Ns. Prot. 4939 del 25.07.2022 Avviso di pagamento tassa rifiuti 2022 Via Teatro Ristori 1

Il Tesoriere informa che è pervenuta da Solori richiesta di pagamento della Tari per complessi Euro 3.464,00. Tenuto conto che la prima scadenza era il 31.7.2022, mentre le successive sono 30.9 e 16.12 e che, stante l’obbligo di pagamento e al fine di ridurre gli incombenti della segreteria, si è provveduto al pagamento nei termini dell’intero importo dovuto, chiede che il CDO ratifichi l’operato del Tesoriere. Il CDO ratifica l’operato del Tesoriere.

  1. Beneficio maternità 2022 – omissis

Il CDO., sentito il Tesoriere che relaziona circa la richiesta pervenuta all’Ordine per l’erogazione del c.d. Beneficio di maternità relativo all’anno 2022 di cui alla delibera 28.02.2022 e, in particolare, che è avvenuto il pagamento dei contributi collegiali dell’anno in corso, autorizza il rimborso della quota come previsto dalla delibera assunta in data 28.02.2022.

  1. Ns. Prot. 4937 del 25.07.2022 Richiesta di contributo Camera Penale Veronese convegno del 14.09.2022 “Utopie e processo penale: un futuro contradditorio”

Il Consigliere Tesoriere informa il CDO. in merito alla richiesta di contributo di euro 350,00 (250,00 costo sala e 150,00 spesa treno relatori) per l’evento formativo del 14.09.2022; propone di contribuire per l’importo massimo di euro 250,00 per il costo sala, tenuto conto delle disponibilità del capitolo di spesa, al fine di garantire la copertura per eventi futuri di formazione sino alla fine del corrente anno. Pagamento contro invio di documentazione di spesa. Il CDO. delibera in conformità.

  1. Ns. Prot. 4977/2022 del 26.07.2022 Ripartizione spese Call Center anno 2022 Ordine degli Avvocati di Venezia

Il Consigliere Tesoriere informa il CDO. che l’Ordine Distrettuale ha fatto pervenire la documentazione di spesa relativa al call-center difese d’ufficio, che prevede un costo complessivo su base distrettuale di euro 13.298,00. La spesa complessiva è identica a quella relativa all’anno 2021. La quota di competenza del nostro Ordine per il 2022, rapportata al numero degli iscritti al 31.12.2021 (n. 2701), è pari ad euro 2.788,54. Chiede di essere autorizzato al pagamento. Il C.d.O. delibera in conformità.

Il Consigliere Tesoriere informa il CDO che è pervenuta richiesta di rinnovo della casella PEC ord.verona@cert.legalmail.it. Tale casella era stata assegnata in passato da Cassa Forense gratuitamente ad ogni Ordine nell’ambito del Progetto Avvocatura 2000. Cassa Forense ha deliberato di non provvedere più al rinnovo con spese a proprio carico e quindi ha invitato gli Ordini interessati a rinnovare autonomamente. Poiché la casella di posta non è presidiata, da una verifica effettuata dalla segreteria risulta che i messaggi pervenuti su tale casella siano pochissimi (8 e gli ultimi risalenti al 2021) e che il nostro Ordine ha una propria casella PEC istituzionale, propone di non rinnovare tale casella di posta. Il CDO dispone in conformità

Alle ore 16:14 abbandona la seduta telematica la consigliera avv. Valeria Cataldi e rientra la consigliera avv. Silvia Muraro.

  1. B) Elenco “Amministratori di sostegno”: rel. Muraro.
  2. Ns. Prot. 5088 del 01.08.2022 – avv. Chiara Carcereri

Il C.d.O., sentita la consigliera Muraro che ha effettuato l’istruttoria, delibera l’inserimento dell’avv. Giulia Sequani nell’Elenco degli avvocati disponibili ad assumere il ruolo di Amministratore di sostegno, mandando alla Segreteria di darne comunicazione all’Interessata e di trasmettere l’Elenco aggiornato al Presidente della I Sezione del Tribunale di Verona e alla Cancelleria della Volontaria Giurisdizione, nonché di pubblicarlo nel sito istituzionale.

* * *

15) COMUNICAZIONI DEI CONSIGLIERI

  1. Utilizzo stanze di mediazione: rel. Baldo

Il C.d.O., sentita la consigliera Baldo, rinvia la trattazione dell’argomento ad una prossima seduta per ulteriore approfondimento.

  1. Liquidazioni Gratuiti Patrocini nei procedimenti di mediazione: rel. Trabucchi

Il C.d.O., sentita la consigliera Trabucchi, delibera di rinvia la trattazione dell’argomento ad una prossima seduta.

  • Inserimento Elenco dei Gestori della Crisi: rel. Chiamenti

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, con l’astensione del Segretario, sentito il consigliere Chiamenti che ha esaminato le domande di iscrizione al Registro dei Gestori istituito presso l’Organismo di Composizione della Crisi Veronese Forense, protocollate, rispettivamente dall’avv. Giorgia Lapolla (c.f.: LPLGRG74S53L364R) – in data 08.06.2022 (Prot. N.669) – e dall’avv. Elena De Iuliis (c.f.: DLSLNE74D54L781N) – in data 08.06.0220 (Prot. N. 670) – verificato il possesso da parte delle richiedenti dei requisiti previsti dalla normativa applicabile in materia, delibera Il nulla osta alla loro iscrizione al Registro tenuto presso l’O.C.C. Veronese Forense.

  1. Convenzione RC Professionale Aon – Consiglio Nazionale Forense: scontistica e informazioni Ordine Verona

Il C.d.O., sentita la consigliera Russi, prende atto.

* * *

16) VARIE EVENTUALI

4) ESPOSTI – Rel.: avv. Adami

  1. Ns. prot. 5130 del 02.08.2022 – omissis

Il C.d.O. rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

  1. Ns. prot. 5137 del 02.08.2022 – omissis

Il C.d.O., rinvia la trattazione dell’argomento alla prossima seduta.

La seduta è tolta e il verbale chiuso alle ore16:39.

 

Il Consigliere Segretario                                                                                              Il Vicepresidente

avv. Cristina Castelli                                                                                                     avv. Davide Adami

 

Cerca articoli sul sito