Verbale n. 44 del 5 dicembre 2022

23 Dicembre 2022 News

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

PROCESSO VERBALE N. 44

DELLA SEDUTA DEL  5 DICEMBRE 2022

ORE 14.30


– ORE 14: IMPEGNI SOLENNI

* * *

Oggi alle ore 14:30 si è riunito presso la sua sede in Verona, Via Teatro Ristori, 1, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

 

PresenteAssente
avv. Davide AdamiPresidenteX
avv. Elisabetta BaldoVice PresidenteX
avv. Cristina CastelliSegretarioX
avv. Francesco MafficiniTesoriereX
avv. Elena BeltraminiConsigliereX
avv. Paolo BogoniConsigliereX
avv. Valeria CataldiConsigliereX
avv. Andrea ChiamentiConsigliereX
avv. Sabrina De SantiConsigliereX
avv. Daniele GiacomazziConsigliereX
avv. Sara GiniConsigliereX
avv. Massimo LevaConsigliereX
avv. Silvia MuraroConsigliereX
avv. Chiara NascimbeniConsigliereX
avv. Giuseppe PeriniConsigliereX
avv. Monica RizziConsigliereX
avv. Rossana RussiConsigliereX
avv. Luca SorpresaConsigliereX
avv. Sara TrabucchiConsigliereX
avv. Davide TraspediniConsigliereX
avv. Filippo VicentiniConsigliereX

Rilevata la sussistenza del numero legale, su proposta del Presidente, il Presidente chiama a verbalizzare il consigliere Daniele Giacomazzi che viene designato quale Segretario f.f.

* * *

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 28 NOVEMBRE 2022 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA STESSA

Il C.d.O. approva sia il verbale che l’estratto.

 * * *

2) PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Il C.d.O. manda al Presidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande.

In relazione alle istanze di ammissione al patrocinio presentate in via telematica, il C.d.O. delega il Consigliere Bogoni a sottoscrivere digitalmente i singoli provvedimenti emessi, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, al fine di darne comunicazione agli istanti.

  1. a) Istanze per Patrocinio a Spese dello Stato

DOMANDE ONLINE

il C.d.O. delibera l’ammissione, in via anticipata e provvisoria, al patrocinio a spese dello Stato di nr. 14 istanti, nonché il rigetto di nr. 5 istanti, in relazione ai procedimenti civili indicati nella tabella allegata, che costituisce parte integrante del presente verbale.

* * *

3) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

Il C.d.O., sentito il consigliere Sorpresa che ha curato l’istruttoria,

– considerato che non risultano pendere procedimenti disciplinari avanti questo Consiglio dell’Ordine, né consta la pendenza di tali procedimenti presso altri Consigli dell’Ordine;

– verificato che nei confronti dell’istante non consta sia stata irrogata la sanzione disciplinare della sospensione o più grave;

– visti gli artt. 1 e 7 della legge 21 gennaio 1994, n. 53;

delibera di autorizzare a notificare in proprio i seguenti iscritti:

avv. Lucrezia Tregnaghi

– avv. Alessia Monni

– avv. Brunella Porchia

* * *

4) ESPOSTI

  1. Ns. Prot. 7512 del 29.11.2022 – omissis

Il C.d.O., con l’astensione della consigliera Nascimbeni, sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

  1. Ns. Prot. 7572 del 01.12.2022 – omissis

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

  • Ns. Prot. 7606 del 01.12.2022 – omissis

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

* * *

5) RICHIESTA DI ESPERIMENTO DI CONCILIAZIONE

  1. a) nuove:
  2. 30/2022 – omissis – rel. Russi e Beltramini

Il C.d.O., sentita la relazione delle consigliere Russi e Beltramini, delibera l’archiviazione per intervenuta conciliazione.

  1. 28/2022 – omissis – rel. Russi e Beltramini

Il C.d.O., sentita la relazione delle consigliere De Santi e Beltramini, delibera l’archiviazione per intervenuta conciliazione.

  • 23/2022 – omissis – rel. Russi e Beltramini

Il C.d.O., sentita la relazione delle consigliere De Santi e Beltramini, delibera l’archiviazione per mancata conciliazione.

* * *

6) SPECIFICHE

  1. a) da liquidare:
  2. 72/2022 – omissis – rel. Russi e Gini: € 34.092,00

Il Consiglio, sentite le consigliere Russi e Gini, esaminati gli atti e i documenti prodotti dall’istante, preso atto che le osservazioni presentate da (omissis) (prot. n 5686 del 13.09.2022) non sono rilevanti in questa sede, potendo essere eventualmente valorizzate in sede giudiziale, preso atto che il tentativo di conciliazione richiesto non ha avuto esito positivo; ritenuto che i compensi richiesti da (omissis) siano congrui in relazione all’attività svolta, in applicazione dei parametri di cui al D.M. 55/2014, esprime parere positivo alla quantificazione dei compensi professionali complessivamente in euro 34.092,00 oltre accessori di legge e spese esenti al lordo degli eventuali acconti ricevuti.

* * *

7) ISCRIZIONI

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, delibera le seguenti iscrizioni:

  1. a) Albo Avvocati

Alexandra Simin

– Elena Sgaggio

– Riccardo Bonuzzi

  1. b) Registro Speciale Praticanti

– Martina Filosa (mandando alla Segreteria di richiedere la certificazione attestante il tirocinio ex art. 73)

  1. c) Iscrizione Società ex art. 4 bis L. 247/2012

Studio Lovato Bontempini

– Maragna Giacon Ghiotto Studio Legale Associato

* * *

8) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione alL’ELENCO DEI PRATICANTI ABILITATI AL patrocinio SOSTITUTIVO

  1. a) approvazione libretti pratica

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, approva i semestri di pratica dei seguenti praticanti:

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis (mandando alla Segreteria di sollecitare il deposito del libretto per il riconoscimento del primo semestre anticipato perché, diversamente, il presente avrà a valere come primo semestre)

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis

– omissis

* * *

9) CANCELLAZIONI

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albo, che ha curato l’istruttoria, accertando che nei suoi confronti non sono in corso procedimenti disciplinari, dichiara la cancellazione dei seguenti iscritti:

  1. a) dall’Albo degli Avvocati

Piero De Pascalis

– Giovanni Settineri

– Silvia Mariani

– Marzia Vinco Da Sesso

– Ingrid Ippolito

– Gabriella Pezzotta (per trasferimento al Consiglio dell’Ordine di Brescia)

  1. b) dal Registro Speciale dei Praticanti

Carolina Valzani

– Alice Ziviani

* * *

10) FORMAZIONE ED ESONERI/ESENZIONI

  1. a) ESONERI
  2. Ns. Prot. 7472 del 28.11.2022 – omissis – richiesta di esonero per adempimenti connessi alla paternità

Il C.d.O., sentita la Vicepresidente, delibera di concedere, per gli adempimenti connessi alla paternità, l’esonero nella misura di n. 10 crediti per ciascuna delle annualità 2021, 2022 e 2023, con esclusione della materia obbligatoria, in conformità al Regolamento attuativo per la Formazione continua. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione all’iscritta,

  1. Ns. Prot. 7511 del 29.11.2022 – omissis – richiesta di esonero per gravidanza e parto e per adempimenti connessi alla maternità

Il C.d.O., sentita la Vicepresidente, delibera di concedere n. 10 crediti per gravidanza e parto nel 2022 e n. 10 crediti per ciascuna delle annualità 2022, 2023 e 2024 per adempimenti connessi alla maternità, con esclusione della materia obbligatoria. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione all’iscritta,

  • Ns. Prot. 7561 del 01.12.2022 – omissis – richiesta esonero dall’obbligo formativo per gravidanza e parte e adempimenti connessi alla maternità.

Il C.d.O., sentita la Vicepresidente, delibera di concedere n. 10 crediti x gravidanza e parto nel 2022, e n. 10 crediti per ciascuna delle annualità 2022, 2023 e 2024 per adempimenti connessi alla maternità, con esclusione della materia obbligatoria. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione all’iscritta,

  1. Ns. Prot. 7614 del 01.12.2022 – omissis – richiesta di esonero dall’obbligo formativo per malattia

Il C.d.O., sentita la Vicepresidente, delibera di concedere proposta di esonero di n. 2 crediti, per ragioni di malattia, a valere per l’anno 2017. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione all’iscritto,

* * *

  1. b) FORMAZIONE

Il C.d.O., in ordine alle richieste pervenute, visto:

– il Regolamento del 16 luglio 2015 n. 6 del Consiglio Nazionale Forense;

– il parere espresso dalla suddetta Commissione in merito alla sussistenza o meno dei requisiti, al numero attribuibile di crediti, alla concessione o meno, ove richiesta, di patrocinio e contributo economico;

DELIBERA

motivando in conformità ai criteri oggettivi e predeterminati di cui all’art. 21 del regolamento del CNF e rispettate le prescrizioni relative al numero minimo e massimo di C.F. attribuiti a ciascuna tipologia di attività formativa, il riconoscimento dei seguenti crediti, quanto a:

  1. Ns. Prot. 7501 del 29.11.2022 – Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Giuridiche – evento del 19.01.2023 dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso Università Dip. Di Scienze Giuridiche, Via Carlo Montanari 9, Verona, dl titolo “Nuovi scenari per la crescita sostenibile dell’Impresa” – richiesta accreditamento
  2. 3 crediti in diritto commerciale. Delega agli organizzatori per la verifica delle presenze a mezzo di firma in entrata/uscita e rilascio di attestati. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione agli organizzatori e dare seguito alla diffusione agli iscritti.
  3. Ns. Prot. 7564 del 01.12.2022 – AIGA Sezione di Verona – Corso base mediatori ex D. Lgs 28/2010 presso Università di Verona Polo Santa Marta, Legnago (VR) nei giorni 13-14-27-28 gennaio 2023 e 10-11-24-25 febbraio 2023 – corso a pagamento euro 1.000,00 ed euro 550,00 per gli iscritti alle associazioni promotrici (AIGA, Forum Lemniaci, Camere Civili Verona) – richiesto accreditamento.
  4. 12 crediti in diritto civile in esito alla partecipazione ad almeno l’80% del corso. Delega agli organizzatori per la verifica delle presenze, a mezzo di firma in entrata e uscita e al rilascio di attestati. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione agli organizzatori e dare seguito alla diffusione agli iscritti.

Alle ore 15:25 escono in consiglieri avv.ti Russo, Leva e Traspedini.

* * *

11) COMUNICAZIONI PRESIDENTE

  1. Scambio auguri con Coro degli Avvocati in Tribunale il 20.12.2022 – revoca disponibilità sala: determinazioni.

Il C.d.O., sentito il Presidente e preso atto dell’indisponibilità di spazi da parte del Tribunale, approva la proposta di organizzare un evento per il giorno 21/12 alle ore 18.00 presso l’Hotel Due Torri necessariamente più ristretto e quindi ad inviti in ragione degli spazi concessi (n. 120 posti).

  1. Ns. Prot. 7502 del 29.11.2022 – Le Cronache S.r.l. – proposta per il magazine “La Cronaca dell’Economia di Verona” – Proposta editoriale

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delibera di rigettare la proposta di sponsorizzazione.

  • Ns. Prot. 7503 del 29.11.2022 – Segnalazione di prassi amministrativo anomala

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delega il Presidente ad interloquire con gli uffici giudiziari.

  1. Ns. Prot. 7487 del 29.11.2022 – Comunicazione da Presidenza CNF: Adeguamento della dotazione organica degli Ordini al nuovo sistema di classificazione del personale introdotto dal CCNL del Comparto delle Funzioni Centrali sottoscritto il 9 maggio 2022.

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delibera l’inoltro a cura della Segreteria alla consigliera avv. Valeria Cataldi per approfondimenti.

  1. Ns. Prot. 7604 del 01.12.2022 – Comunicazione Corte d’Appello di Venezia: protocollo udienze penali di appello a contraddittorio scritto.

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delega il Presidente alla partecipazione dell’incontro da remoto.

  1. Ns. Prot. 7557 del 30.11.2022 – Corte d’Assise di Verona: provvedimento di fissazione di seduta pubblica per l’estrazione delle schede dei giudici popolari

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delega la consigliera avv. Chiara Nascimbeni alla partecipazione.

  • Seac all-in giuridica – calendario digitale dell’avvento

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e manda di pubblicare l’avviso unitamente alle altre agevolazioni in favore degli iscritti.

  • Prot. 7517 del 29.11.2022 – omissis: rilascio formula esecutiva Giudice di Pace

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e manda alla Vicepresidente di interloquire con il Presidente del Tribunale in occasione della Conferenza permanente che si terrà domani.

  1. Ns. Prot. 7627 del 02.12.2022 – Save the date Festivity Sant Raimon de Penyafort: Barcelona, 9-11 february 2023

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto.

  1. Ns. Prot. 7509 del 29.11.2022 – Corte d’Appello di Venezia – Consiglio Giudiziario: trasmissione verbali Consiglio Giudiziario 23 novembre 222 prot. 29.11.2022.0023586.

Il C.d.O., sentito il Presidente, che evidenzia come i verbali siano stati già trasmessi a tutti i Consiglieri con la convocazione, prende atto.

  1. Ns. Prot. 6080 del 03.10.2022 – Ministero dell’economia e delle finanze: assistenza tecnica a spese dello Stato in seno alle Corti di Giustizia Tributaria per l’anno 2023 art. 138 del D.P.R. 115 del 30 maggio 2022

Il C.d.O, sentito il Presidente, prende atto e manda alla Segreteria di verificare i tempi della comunicazione, l’Ordine competente alla designazione nonché i nominativi dei Colleghi eventualmente designati in passato e di riferirne al Presidente.

  • Iscrizioni Albo Avvocati mese di dicembre: determinazioni

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e fissa per il giorno 12 dicembre ore 14.30 la prossima seduta pubblica per gli impegni solenni.

  • Chiusura sede dell’Ordine Via Ristori e presso il Tribunale il giorno 9 dicembre 2022

Il C.d.O., sentito il Presidente, delibera la chiusura degli Uffici per il giorno 9 dicembre mandando alla Segreteria affinché predisponga adeguata comunicazione agli iscritti tramite WCast; dispone la chiusura dell’O.d.G. del successivo Consiglio per il giorno mercoledì 7 dicembre.

  • Approvazione piano ferie dicembre 2022 – Gennaio 2023

Il C.d.O., sentito il Presidente, approva il piano ferie presentato e delibera la chiusura dell’Ufficio presso la sede del Tribunale dal giorno 24 dicembre al giorno 8 gennaio 2023 mandando alla Segreteria affinché predisponga adeguata comunicazione agli iscritti tramite WCast.

* * *

12) COMUNICAZIONI SEGRETARIO

  1. Richiesta convenzione con ANPR – Anagrafe Nazionale della popolazione residente

Il C.d.O. prende atto e delega il Tesoriere a verificare la possibilità di una convenzione con il Comune di Verona e la Vicepresidente a riscontrare l’avv. Lo Presti.

  1. Ns. Prot. 7531 del 30.11.2022 – Liceo Galilei: richiesta collaborazione alternanza scuola – lavoro

Il C.d.O. rinvia alla prossima seduta per approfondimenti.

  • Convenzione tra COA e Liceo Scientifico Angelo Messedaglia per l’esecuzione del Progetto “Torneo della disputa – dire e contraddire” anno scolastico 2022/2023: sottoscrizione

Il C.d.O. rinvia alla prossima seduta per approfondimenti.

* * *

13) COMUNICAZIONI TESORIERE

  1. Revoca sospensione (omissis) a seguito del pagamento contributo collegiale 2022

Il Tesoriere informa il C.d.O. che, a seguito della sospensione ai sensi dell’art. 29 L.P. deliberata in data 19 settembre 2022, l’avv. (omissis) ha provveduto al pagamento dei contributi collegiali e propone pertanto che venga assunta delibera di revoca del provvedimento di sospensione. il C.d.O. delibera in conformità manda alla segreteria per i successivi adempimenti/ comunicazioni in accordo con il Tesoriere.

  1. Richiesta preventivo Comune di Verona noleggio cabine elettorali elezioni 25-26-27 gennaio 2023.

Il Consigliere Tesoriere informa che è pervenuta disponibilità da parte del Comune di Verona per il nolo di n. 8 cabine elettorali per i giorni 25-26-27 gennaio 2023 con costo a consuntivo. Chiede di essere autorizzato a noleggiare le cabine elettorali. Il C.d.O autorizza il Tesoriere.

  • Ns. Prot. 7555 Preventivo Sagad Srl, trasporto cabine elettorali presso S.s. Trinità per Elezioni rinnovo Consiglio 25-26-27 gennaio 2023.

Il Consigliere Tesoriere informa che è pervenuto preventivo per il servizio di trasporto di n. 8 cabine elettorali per il giorno 24 consegna e ritiro il giorno 27 gennaio 2023 con costo di euro 250 euro oltre IVA; chiede di essere autorizzato a stipulare il contratto e alla spesai. Il C.d.O autorizza il Tesoriere.

  1. Prot. 7535 del 30.11.2022 Consenso al rilascio di un certificato di sottoscrizione con l’indicazione del “ruolo” per il rinnovo della firma digitale a seguito della preannunciata revoca di alcuni certificati di firma.

Il Consigliere Tesoriere informa il C.d.O. che la Collega (omissis) ha richiesto il rilascio di certificazione di iscrizione/appartenenza all’Ordine degli avvocati di Verona, al fine di rinnovare la propria firma digitale a seguito della preannunciata revoca di alcuni certificati. Si pone pertanto il problema di decidere se rilasciare tale certificazione e il relativo costo, assimilandolo al rilascio di certificazione da parte dell’Ordine. Il C.d.O. rinvia alla prossima seduta per approfondire la questione.

  1. Ns. Prot. 7511 del 29.11.2022 Beneficio di maternità 2022 – omissis

Il C.d.O., sentito il Consigliere Tesoriere che relaziona circa la richiesta pervenuta all’Ordine per l’erogazione del c.d. Beneficio di maternità relativo all’anno 2022 di cui alla delibera 28.02.2022 e, in particolare, che è avvenuto il pagamento dei contributi collegiali dell’anno in corso, autorizza il rimborso della quota come previsto dalla delibera assunta in data 28.02.2022.

* * *

14) COMUNICAZIONI CONSIGLIERI

  1. Stage presso gli uffici giudiziari: rel. Nascimbeni

Il C.d.O., sentita la Consigliera Nascimbeni, prende atto, sentito il Tesoriere che informa dell’indisponibilità di personale da parte di ENAC, si rinvia per eventuali aggiornamenti alla seduta del 16 gennaio.

  1. Comunicazione CNF: criteri per la nomina dei difensori disponibili ad assumere le difese d’ufficio: rel. Nascimbeni

Il C.d.O., sentita la Consigliera Nascimbeni, prende atto.

  • Ns. Prot. 7589 del 02.12.2022 – Comunicazione Tribunale di Sorveglianza di Venezia: direttive relative all’istruttoria dei procedimenti collegiali a seguito del D.L. 31.10.2022, n. 162 “Misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti e internati che non collaborano con la giustizia e di entrata in vigore del decreto legislativo 10 ottobre 2022 n. 150: rel. Vicentini

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e manda alla Segreteria di diffondere l’informazione agli iscritti tramite WCast, d’intesa con il consigliere Vicentini.

* * *

15) VARIE EVENTUALI

– FORMAZIONE ED ESONERI

  1. a) ESONERI
  2. Ns. prot. 7637 del 02.12.20022 – omissis – richiesta di esonero dall’obbligo formativo per gravidanza e parto e per adempimenti connessi alla maternità

Il C.d.O., sentita la Vicepresidente, delibera di concedere n. 10 crediti per gravidanza e parto nel 2020 e n. 10 crediti per ciascuna delle annualità 2020, 2021 e 2022 per adempimenti connessi alla maternità, con esclusione della materia obbligatoria. Si manda alla Segreteria il sollecito relativo all’avviso della necessità di acquisizione dei crediti mancanti per l’anno 2022 in corso.

* * *

  1. b) FORMAZIONE

Il C.d.O., in ordine alle richieste pervenute, visto:

– il Regolamento del 16 luglio 2015 n. 6 del Consiglio Nazionale Forense;

– il parere espresso dalla suddetta Commissione in merito alla sussistenza o meno dei requisiti, al numero attribuibile di crediti, alla concessione o meno, ove richiesta, di patrocinio e contributo economico;

DELIBERA

motivando in conformità ai criteri oggettivi e predeterminati di cui all’art. 21 del regolamento del CNF e rispettate le prescrizioni relative al numero minimo e massimo di C.F. attribuiti a ciascuna tipologia di attività formativa, il riconoscimento dei seguenti crediti, quanto a:

  • Ns. prot. 6447 del 17.10.2022 – Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Corso di aggiornamento e perfezionamento “I Gestori delle Procedure Minori” – anno accademico 2022/2023 – richiesta accreditamento e patrocinio
  1. 12 crediti in diritto della Crisi, a condizione che, previa integrazione del requisito di ammissibilità anche di iscrizione all’Albo degli Avvocati (non unicamente a quello dei Consulenti del Lavoro, la verifica della partecipazione nella misura dell’80% sia attuata attraverso verifica con domande (e risposta di almeno 2 su 3), con onere di rilascio di attestati e rinuncia dell’Università alla domanda di accreditamento già presentata al CNF. Manda alla segreteria di dare pronta comunicazione agli organizzatori e dare seguito alla diffusione agli iscritti.

* * *

– COMUNICAZIONI PRESIDENTE

  1. Ns. Prot. 7675 del 05.12.2022 – Ordine Avvocati di Crotone: Errata e ingiustificata segnalazione dell’assenza in udienza del difensore di fiducia. Invito ad esercitare il potere di vigilanza

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e manda alla Segreteria di trasmettere ai consiglieri Traspedini, Russo e Cataldi.

  • Ns. prot. 7610 del 01.12.2022 – Comunicazione CNF: Avvocati, accolta integralmente proposta di CNF e Cassa Forense su compensazione debiti crediti

Il C.d.O. sentito il Presidente, prende atto.

  • Ns. Prot. 7571 del 01.12.2022 e ns. prot. 7635 del 02.12.2022 – (omissis) – rinuncia nomina a componente supplente della III^ Sottocommissione esame di avvocato sessione 2022 e comunicazione COA Venezia e CNF di indicazione nominativo in sostituzione della dimissionaria

Il C.d.O. prende atto e manda all’Ufficio di Presidenza per l’individuazione di un nuovo nominativo tra coloro che avevano già dato la loro disponibilità; manda alla Segreteria di recuperare l’Elenco e di trasmetterlo al Presidente.

  • Ns. prot. 7677 del 05.12.2022 – comunicazione da Presidenza CNF: Ricerca in materia di “vulnerabilità” della persona.

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delega le consigliere Gini e De Santi a predisporre una comunicazione informativa dei protocolli formalizzati dal COA di Verona. Manda alla Segreteria per l’inoltro della comunicazione alle Consigliere delegate.

  • Relazione Congresso intermedio Palermo 17- 19 novembre 2022 – FBE

Il C.d.O., sentito il Presidente, prende atto e delibera di informare gli Iscritti tramite Wcast a sua cura.

Alle ore 16.50 abbandona la seduta la consigliera Nascimbeni.

* * *

– COMUNICAZIONI TESORIERE

  1. Ns. prot. 7696 Tipografia Roma e ns. 7697 Tipografia Milani Ristampa libretti pratica

Il Tesoriere informa il C.d.O. che sono pervenuti da Tipografia Roma prot. 7696 del 05.12.2022 e tipografia Milani prot. 7697 del 05.12.2022, i preventivi a loro richiesti per la ristampa dei libretti di pratica.

Tipografia Milani ha inviato i seguenti prezzi, comprensivi delle modifiche da apportare:

  1. 200 copie euro 890.00 oltre iva (costo unitario euro 4.45)

n.300 copie euro 960.00 oltre iva (costo unitario euro 3.20)

n.400 copie euro 1.168,00 (costo unitario euro 2.92)

Tipografia Roma ha inviato i seguenti prezzi:

  1. 200 copie euro 862.45 oltre iva (costo unitario euro 4.3123)

n.300 copie euro 1052.46 oltre iva (costo unitario euro 3.5082)

n.400 copie euro 1.299,62 (costo unitario euro 3.2490)

n.500 copie euro 1.403,15 (costo unitario euro 2.8063).

Il Consigliere Tesoriere propone di affidare alla tipografia Milani la ristampa di n. 200 al costo di euro 890 essendo l’offerta più conveniente e già in possesso della matrice da modificare.

Il CDO approva la proposta del Tesoriere.

* * *

– COMUNICAZIONI CONSIGLIERI

  1. Richiesta di aggiornamento Protocollo relativo alle udienze a trattazione scritta e da remoto in considerazione dell’entrata in vigore dal 01/01/23 degli art. 127 bis e ter c.p.c.: rel. avv. Trabucchi

Il C.d.O. approva e delega i consiglieri Trabucchi e Giacomazzi ad interloquire con il dott. Lanni.

La seduta è tolta e il verbale chiuso alle ore 17:15.

 

Il Consigliere Segretario f.f.                                           Il Presidente

Avv. Daniele Giacomazzi                                                Avv. Davide Adami

Cerca articoli sul sito