Verbale n. 6 del 14 febbraio 2022

21 Febbraio 2022 News

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

PROCESSO VERBALE N. 6

DELLA SEDUTA TELEMATICA DEL 14.02.2022

ORE 14.30

 

Nel rispetto delle distanze di sicurezza previste per il contenimento del contagio da COVID-19, sono presenti personalmente, presso la sede in Verona, Via Teatro Ristori, 1, la presidente avv. Barbara Bissoli, nella propria stanza, il vicepresidente avv. Davide Adami nella sala consigliare, il segretario avv. Cristina Castelli, nella propria stanza, tutti anche collegati in videoconferenza ognuno con autonomo dispositivo dotato di microfono e videocamera;

sono collegati in videoconferenza, con dispositivi dotati di microfono e videocamera, i consiglieri avv. Paolo Bogoni, avv. Valeria Cataldi, avv. Andrea Chiamenti, avv. Sabrina De Santi, avv. Sara Gini, avv. Silvia Muraro, avv. Chiara Nascimbeni, avv. Rossana Russi, avv. Luca Sorpresa, avv. Davide Traspedini, avv. Filippo Vicentini.

Sono, invece, assenti giustificati i consiglieri avv. Elisabetta Baldo, avv. Massimo Leva, avv. Giuseppe Perini, avv. Monica Rizzi, avv. Sara Trabucchi; è altresì assente la consigliera avv. Elena Beltramini che ha preannunciato ritardo.

Su proposta della Presidente, il Segretario chiama a verbalizzare il vicepresidente avv. Davide Adami.

La Presidente preliminarmente dà atto ai sensi del regolamento delle riunioni consiliari in modalità telematica:

  • che la piattaforma Zoom è valutata sicura in ragione delle modalità di invito a “stanza chiusa” e così anche valutata dal DPO con parere reso in data 19 ottobre 2020, prot. 8835/2020;
  • che il Consiglio dell’Ordine è stato regolarmente convocato con comunicazione in data 11.02.2022
  • che i Consiglieri sono stati invitati alla videoconferenza, realizzata tramite piattaforma ZOOM, dal Tesoriere tramite e-mail inviata in data odierna agli indirizzi di posta elettronica individuali;
  • che tutti i Consiglieri sono stati identificati dal Segretario, avv. Cristina Castelli, tramite la videocamera web del dispositivo di ciascuno come sopra indicato e dichiarato;
  • che sono collegati in videoconferenza n. 15 Consiglieri,
  • che le condizioni previste dal ridetto Regolamento sono rispettate;
  • che il Segretario ha rammentato a tutti i Consiglieri collegati da remoto il dovere di riservatezza della seduta, chiedendo che tutti assicurino tale condizione dalle proprie postazioni per l’intera durata della stessa;

premesso dunque quanto sopra, alle ore 14:37, la Presidente dichiara aperta telematica.

1) APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 7 FEBBRAIO 2022 ED ESTRATTO DEL VERBALE DELLA SEDUTA STESSA

Il C.d.O. approva sia il verbale che l’estratto,

* * *

2) PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Il C.d.O. manda alla Presidente e al Segretario di sottoscrivere il presente verbale per la parte relativa alle singole delibere riguardanti il patrocinio civile, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, e ciò al fine di estrarne copia conforme da trasmettere agli istanti in caso di ammissione o rigetto delle relative domande.

In relazione alle istanze di ammissione al patrocinio presentate in via telematica, il C.d.O. delega il Consigliere Bogoni a sottoscrivere digitalmente i singoli provvedimenti emessi, anche prima dell’approvazione dell’intero verbale della seduta, al fine di darne comunicazione agli istanti.

a) Istanze per Patrocinio a Spese dello Stato

DOMANDE ONLINE

Il C.d.O., con l’astensione della consigliera Muraro per il procedimento n. 50/2022 e della consigliera Gini per i procedimenti n. 58/2022 e n. 667/2021, delibera l’ammissione, in via anticipata e provvisoria, al patrocinio a spese dello Stato nr. 14 istanti ed il rigetto di nr. 2 istanti.

in relazione ai procedimenti civili indicati nella tabella allegata, che costituisce parte integrante del presente verbale.

* * *

3) AUTORIZZAZIONI ALLA NOTIFICAZIONE IN PROPRIO

Il C.d.O., sentito il consigliere Sorpresa che ha curato l’istruttoria,

– considerato che non risultano pendere procedimenti disciplinari avanti questo Consiglio dell’Ordine, né consta la pendenza di tali procedimenti presso altri Consigli dell’Ordine;

– verificato che nei confronti dell’istante non consta sia stata irrogata la sanzione disciplinare della sospensione o più grave;

– visti gli artt. 1 e 7 della legge 21 gennaio 1994, n. 53;

delibera di autorizzare a notificare in proprio due iscritti.:

* * *

4) ESPOSTI

Ns. Prot. 946/2022 del 09.02.2022

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

Alle 14:49 si collega alla seduta, con autonomo dispositivo dotato di microfono e videocamera, la consigliera avv. Elena Beltramini.

Ns. prot. 1005/2022 del 10.02.2022 

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

Ns. prot. 978/2022 del 10.02.2022

Il C.d.O., con l’astensione della consigliera Russi, sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di provvedere agli adempimenti di cui agli artt. 50 c.4 LP e 11 c. 1 reg. n.2/2014, mandando alla Segreteria per il seguito di competenza.

Ns. prot. 770/2022 del 01.02.2022 

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Bogoni, delibera di trasmettere quanto pervenuto al CDD come seguito del precedente esposto trattato nella seduta del 7 febbraio (ns. prot. 578/2022), dandone notizia all’interessata.

* * *

5) RICHIESTA DI ESPERIMENTO DI CONCILIAZIONE

nuove:

Nr. 2/2022

Il C.d.O., sentite le Consigliere delegate, prende atto che la richiedente ha depositato formale rinuncia al ricorso (prot. n. 845 del 7.2.2022) avendo raggiunto un accordo.

* * *

6) SPECIFICHE

– da liquidare:

98/2021

Il Consiglio, sentite le consigliere Beltramini e Russi, esaminati gli atti e i documenti prodotti dall’istante, preso atto che non sono pervenute osservazioni, preso atto della modifica della parcella presentata (prot. n. 541 del 24.01.2022), ritenuto che i compensi richiesti siano congrui in relazione all’attività svolta, in applicazione dei parametri di cui al D.M. 55/2014, esprime parere positivo alla quantificazione dei compensi professionali complessivamente in euro 5.870,00 oltre accessori di legge e spese esenti, al lordo degli eventuali acconti ricevuti.

43/2021

Il C.d.O., sentiti i Consiglieri delegati, delibera l’archiviazione per intervenuta conciliazione.

* * *

7) ISCRIZIONI

Il C.d.O., sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, delibera di dare comunicazione del preavviso di diniego dell’istanza di iscrizione all’Albo degli Avvocati, incaricando il consigliere Sorpresa della redazione, all’istante.

***

Il C.d.O., con l’astensione del consigliere Vicentini per la posizione dell’avv. Ghirelli, sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, delibera le seguenti iscrizioni:

Albo Avvocati

Filippo Milan

Giacomo Cona

Andrea Gandolfi

Eleonora Righi

Tancredi Turco

Carlotta Righetti

Elenco Speciale degli addetti agli Uffici Legali

Rossella Ghirelli (Azienda Ospedaliera), vista la documentazione integrata con mail 8.02.2022

Sezione Speciale per gli Avvocati Stabiliti ex art. 6 del D.lgs. 96/2001

Eleonora Mercurio

Registro Speciale dei Praticanti

Riccardo Ferrari

Anna Mattiazzi

* * *

8) Approvazione LIBRETTI PRATICA E ammissione al patrocinio art. 8 R.D. 1934/37

a) approvazione libretti pratica

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa componente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, approva i semestri di pratica di tre praticanti.

b) ammissione al patrocinio

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa componente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, ammette quattro praticanti al patrocinio.

* * *

9) CANCELLAZIONI

Il C.d.O. sentita la relazione del consigliere Sorpresa, componente della Commissione Tenuta Albi, che ha curato l’istruttoria, accertando che nei loro confronti non sono in corso procedimenti disciplinari, dichiara la cancellazione dei seguenti iscritti con obbligo del pagamento del contributo collegiale per l’anno 2022:

dall’Albo degli Avvocati

Francesco Fauci

dal Registro Speciale dei Praticanti con abilitazione

Giada Roncari

dal Registro Speciale dei Praticanti

Andrea Campara,

Martina Mancassola

Giada Roncari

* * *

10) FORMAZIONE ED ESONERI/ESENZIONI

  1. Prot. 879 del 7/02/2022 – richiesta di esonero parziale

Il C.d.O., sentito il Segretario che ha curato l’istruttoria, delibera di concedere l’esonero parziale nella misura di metà dei crediti minimi annui, con esclusione della materia obbligatoria mandando alla segreteria di darne pronta comunicazione all’iscritta aggiornando Riconosco

*   *   *

Il C.d.O., in ordine alle richieste pervenute, visto:

– il Regolamento del 16 luglio 2015 n. 6 del Consiglio Nazionale Forense;

– il parere espresso dalla suddetta Commissione in merito alla sussistenza o meno dei requisiti, al numero attribuibile di crediti, alla concessione o meno, ove richiesta, di patrocinio e contributo economico;

DELIBERA

motivando in conformità ai criteri oggettivi e predeterminati di cui all’art. 21 del regolamento del CNF e rispettate le prescrizioni relative al numero minimo e massimo di C.F. attribuiti a ciascuna tipologia di attività formativa, il riconoscimento dei seguenti crediti, quanto a:

  1.  Prot. 1013 del 10/02/2022 avv. Elisabetta Baldo per OVMF, Commissione A.D.R. e Associazione Verso webinar 03/03/2022 “L’avvocato agente di cambiamento” n. 2 crediti in etica professionale; registrazione tramite Riconosco e delega agli organizzatori per il controllo delle presenze e la predisposizione delle domande.
  2. Prot.  973 del 10/02/2022 avv. Giulia Faccincani Zigiotto per ONDIF – Richiesta patrocinio per evento in Venezia 29-30/04/2022 “La riforma Cartabia nell’ambito del diritto di famiglia processuale e sostanziale” conferma della concessione del Patrocinio, piattaforma dell’Università di Ca’ Foscari, mandando alla Segreteria di interfacciarsi con gli organizzatori per coordinarsi in ordine ai successivi adempimenti
  3.  Prot. 1017 del 10/02/2022 avv. Elisabetta Baldo per OVMF e Commissione A.D.R. richiesta accreditamento corso on line 15-22-29/03/2022 05-12-19/04/2022 “Gestione e trasformazione dei conflitti” n. 8 crediti in esito alla partecipazione ad almeno 5 incontri, evento multidisciplinare, delega agli organizzatori per il controllo delle presenze e la verifica del rispetto della normativa per la partecipazione in sicurezza.

* * *

11) COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE

  1.  Ns. prot. 982 del 10.02.2022 (omissis) – Quesito: incompatibilità iscrizione albo avvocati/Ufficio del processo

Il C.d.O., sentita la Presidente, che relaziona circa il quesito proposto dall’Iscritta all’Albo; vista la circolare del Ministero della Giustizia del 22.12.2021 (ns. prot. 733) e considerato lo status del personale addetto agli Uffici del Processo, a tutti gli effetti dipendente dell’Amministrazione della Giustizia con il profilo di funzionario amministrativo; visto l’art. 1, comma 7 ter, del D.L. 80/2021, il quale dispone che, per i  professionisti  assunti  a  tempo determinato con le modalità ivi previste: “non è  richiesta  la  cancellazione   dall’albo,   collegio  o  ordine professionale di appartenenza e l’eventuale assunzione non  determina in nessun  caso  la  cancellazione  d’ufficio.”; allo stato, esprime parere circa l’impossibilità de iure per gli avvocati (e i praticanti abilitati) addetti all’Ufficio del Processo di esercitare la professione forense, fermi tutti gli obblighi e gli oneri collegati all’iscrizione all’Albo (e all’Elenco dei Praticanti con abilitazione), ravvisandosi una situazione parificabile alla sospensione volontaria dall’esercizio professionale, che dunque è opportuno, anche se non necessario, venga formalizzata previa richiesta dell’Interessato ai sensi dell’art. 20 della L. n. 247/2012; incarica la Presidente di rispondere all’Iscritta in tal senso al quesito in esame, come a tutti i quesiti consimili.

  1. Ns. prot. 975 del 10.02.2022 (omissis) – Chiarimenti praticantato e ufficio del processo

Il C.d.O., sentita la Presidente, che relaziona circa il quesito proposto dall’Iscritta al Registro dei Praticanti, non abilitata, vista la circolare del Ministero della Giustizia del 22.12.2021 (ns. prot. 733) e considerato lo status del personale addetto agli Uffici del Processo, a tutti gli effetti dipendente dell’Amministrazione della Giustizia con il profilo di funzionario amministrativo; considerato che l’iscrizione nel Registro dei Praticanti, senza abilitazione, è compatibile con lo status di pubblico impiegato e viceversa; ritiene opportuno consigliare alla Praticante, che ha già svolto un anno di pratica professionale, di proseguire per il completamento del periodo di tirocinio, dimostrando tuttavia la compatibilità in concreto tra l’orario di servizio come addetta all’Ufficio del Processo e la pratica forense con un avvocato, del quale dovrà comunicare il nominativo e l’indirizzo dello studio anche ai fini dell’elezione di domicilio; incarica la Presidente di rispondere in tal senso al quesito in esame, come a tutti i quesiti consimili.

  1. Ns. prot. 949 del 09.02.2022 (omissis) – Chiarimenti praticantato e ufficio del processo

Il C.d.O., sentita la Presidente che relaziona in merito al quesito posto dall’Iscritto al Registro dei Praticanti, non abilitato, ma in procinto di richiedere l’iscrizione all’Albo; visto l’art. 1, comma 7 ter, del D.L. 80/2021, il quale dispone che, per i professionisti assunti a tempo determinato con le modalità ivi previste: “non è richiesta la cancellazione dall’albo, collegio o ordine professionale di appartenenza e l’eventuale assunzione non  determina in nessun caso la cancellazione d’ufficio.”; considerato che la norma introduce una deroga ai requisiti di iscrizione all’Albo forense previsti dagli artt. 17, comma 1, lett. e) e 18, c. 1, lett. d) della L.P.F., consentendo di mantenere l’iscrizione all’Albo forense a soggetti che svolgono un’attività di lavoro subordinato che allo stato, non vi sono ragioni per distinguere la posizione giuridica di chi, assunto dall’Amministrazione della Giustizia quale addetto all’Ufficio del Processo, sia già iscritto all’Albo da chi debba ancora essere iscritto e lo richieda, avendone i requisiti; delibera di rispondere in tal senso al Praticante chiarendo tuttavia: che, nonostante l’iscrizione all’Albo forense, sussiste l’impossibilità de iure per gli avvocati addetti all’Ufficio del Processo di esercitare la professione forense; che rimangono fermi tutti gli obblighi e gli oneri collegati all’iscrizione all’Albo, concretizzandosi una situazione parificabile alla sospensione volontaria dall’esercizio professionale, che dunque è opportuno, anche se non necessario, venga formalizzata previa richiesta dell’Interessato ai sensi dell’art. 20 della L. n. 247/2012; incarica la Presidente di rispondere in tal senso al quesito in esame, come a tutti i quesiti consimili.

 

  1.  Ns. prot. 1030 dell’11.02.2022 – RINGRAZIAMENTI ANAVI ODV

Il C.d.O., sentita la Presidente, delibera di divulgare la lettera agli Iscritti tramite Wcast, incaricando la stessa di provvedere.

* * *

12) COMUNICAZIONI DEL VICEPRESIDENTE

  1. CRINT “A. Vianini” – Proposta di Gemellaggio Ordine di Mosca

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, delibera di accogliere la proposta di gemellaggio formulata dalla Commissione Internazionale e incarica il Vicepresidente di curare gli adempimenti per la formalizzazione dello stesso.

  1.  Lettera case famiglie protette – nota dap 27.01.2022 – ns. prot. 974

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, prende atto e lo incarica di dare un riscontro formale alla nota pervenuta.

  1.  Orari di lavoro del personale dipendente – determinazioni

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente che illustra lo schema adottato per gli orari di lavoro dei dipendenti, lo approva.

  1. Piano delle performance del personale dipendente

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, delega la consigliera Cataldi alla redazione e alla formalizzazione del piano delle performance.

  1. CRINT “A. Vianini” – Questionario per stima interesse corsi di lingue giuridiche straniere

Il C.d.O., sentito il Vicepresidente, delibera di darne diffusione agli Iscritti tramite Wcast.

* * *

13) COMUNICAZIONI DEL SEGRETARIO

  1. Fissazione impegni solenni

Il C.d.O., sentito il Segretario, fissa la seduta pubblica per gli impegni solenni per il 21 febbraio 2022 ore 14:00.

  1. Comunicazione pec 08.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 937/2022 del 08/02/2022: procedimento disciplinare n. 374/2019 R.R nei confronti di un avvocato – comunicazione di apertura del procedimento disciplinare

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 09.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 959/2022 del 09/02/2022: procedimento disciplinare n. 131/2020 r.r. nei confronti di un avvocato – irrogazione richiamo verbale ex art. 14, co. 4 bis Regolamento CNF 21.02.2014 nr.2

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 977/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 160-1-2/21 r.r. nei confronti di un avvocato – archiviazione della notizia di illecito disciplinare

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 980/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare nr. 309/21 r.r. nei confronti di un avvocato – archiviazione della notizia di illecito disciplinare

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 979/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 543/20 r.r. nei confronti di un avvocato – irrogazione richiamo verbale ai sensi dell’art. 14, co. 4 bis del Regolamento CNF 21.02.20214 nr. 2

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 995/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 448/20 r.r. nei confronti di un avvocato – irrogazione del richiamo verbale ai sensi dell’art. 14, co. 4 bis del Regolamento CNF 21.02.2014 nr. 2

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 CDD Veneto – ns. prot. 997/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 448/20 r.r. nei confronti di un avvocato – archiviazione del procedimento

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 – ns. prot. 1001/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 276/20 r.r. nei confronti di un avvocato – archiviazione del procedimento

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

  1. Comunicazione pec 10.02.2022 – ns. prot. 1006/2022 del 10.02.2022: procedimento disciplinare n. 6/21 r.r. nei confronti di un avvocato – archiviazione del procedimento

Il C.d.O., sentito il Segretario, prende atto.

* * *

14) COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

  1. Ns. Prot. 973/2022 del 10.02.2022 – evento in Venezia 29-30/04/2022 “La riforma Cartabia nell’ambito del diritto di famiglia processuale e sostanziale”

Il Consigliere Tesoriere informa il C.d.O. che il contributo richiesto per l’evento è di euro 300. Il C.d.O. autorizza la spesa.

Alle ore 16:16 abbandona la seduta la consigliera Muraro.

* * *

15) COMUNICAZIONI DEI CONSIGLIERI

  1. Commissione Affari Disciplinari: ns. prot. 1009 del 10.02.2022 (omissis) – Richiesta parere in materia di deontologia e ordinamento professionale – rel. avv. Bogoni

Il C.d.O., sentito il consigliere Bogoni, delega la consigliera De Santi per la redazione della risposta.

  1. Commissione Affari Disciplinari: ns. prot. 1003 del 10.02.2022 (omissis) – Richiesta di informazioni – rel. avv. Bogoni

Il C.d.O., sentito il consigliere Bogoni, prende atto.

Alle ore 16:24 si collega alla seduta, con autonomo dispositivo dotato di microfono e videocamera, la consigliera avv. Monica Rizzi.

  1. Commissione Affari Disciplinari: ns. prot. 841/2022 del 04.02.2022 (omissis)– rel. avv. Bogoni – Determinazioni

Il C.d.O., con l’astensione dell’avv. Davide Adami, che viene posto in “sala d’attesa” dal Tesoriere avv. Francesco Mafficini, organizzatore della seduta telematica, sentito il consigliere Bogoni, dopo ampia discussione, delibera di trasmettere la comunicazione con il rapporto CONSOB in argomento a tutti i Consiglieri, mandando alla Segreteria di provvedere al riguardo, e di rinviare l’argomento alla prossima seduta per ogni determinazione al riguardo.

  1. Commissione Affari Disciplinari: ns. prot. 985/2022 del 10.02.2022 (omissis) – rel. avv. Bogoni – Determinazioni

Il C.d.O., con l’astensione dell’avv. Davide Adami, che si trova in “sala d’attesa” dalla precedente deliberazione, e con l’astensione dell’avv. Filippo Vicentini, sentito il consigliere Bogoni, dopo ampia discussione, delibera di trasmettere la e-mail  in argomento a tutti i Consiglieri, mandando alla Segreteria di provvedere al riguardo, e di rinviare l’argomento alla prossima seduta per ogni determinazione al riguardo.

Alle ore 17:07, terminata la discussione sui punti precedenti, viene riammesso alla seduta il Vicepresidente, mentre abbandonano la seduta i consiglieri Vicentini e Beltramini.

* * *

16) AGEVOLAZIONI

Il C.d.O., sentita la relazione della consigliera Russi, approva la divulgazione delle agevolazioni di cui sopra.

Legal English Offerta formativa

Mail 03/02/22 ADR Center Academy – Corso per Esperti Negoziatori delle Crisi d’impresa

* * *

17) VARIE EVENTUALI

FORMAZIONE ED ESONERI/ESENZIONI

 

Il C.d.O., in ordine alle richieste pervenute, visto:

– il Regolamento del 16 luglio 2015 n. 6 del Consiglio Nazionale Forense;

– il parere espresso dalla suddetta Commissione in merito alla sussistenza o meno dei requisiti, al numero attribuibile di crediti, alla concessione o meno, ove richiesta, di patrocinio e contributo economico;

DELIBERA

motivando in conformità ai criteri oggettivi e predeterminati di cui all’art. 21 del regolamento del CNF e rispettate le prescrizioni relative al numero minimo e massimo di C.F. attribuiti a ciascuna tipologia di attività formativa, il riconoscimento dei seguenti crediti, quanto a:

Commissione Informatica – richiesta accreditamento, evento 24.02.2022 “ DA PRO – PCT A PCTNAMIRIAL” n. 2 crediti , evento multidisciplinare, saluti del Tesoriere, registrazione tramite Riconosco

COMUNICAZIONE DEL TESORIERE

prot. n 1067 Del 14.02.2022- Stampa opuscoli per impegni solenni

Il Consigliere Tesoriere informa il C.d.O. sulla necessità di procedere con la stampa di altri opuscoli per gli impegni solenni in quanto quelli stampati sono esauriti: La TIPOGRAFIA ROMA, che ha curato la stampa dei precedenti opuscoli ed è in possesso degli impianti di stampa, ha fornito preventivo per euro 11,6537 oltre IVA per copia per una stampa di n.100 opuscoli e di euro 8,2444 oltre IVA per la stampa di n. 200 opuscoli. Tenuto conto delle necessità dell’Ordine e del numero prevedibile delle iscrizioni chiede di essere autorizzato a conferire incarico La TIPOGRAFIA ROMA per la stampa di n. 200 copie. Il C.d.O. delibera di incaricare il Tesoriere di verificare il prezzo unitario relativo alla stampa di n. 300 copie e di autorizzarlo già alla relativa spesa, se inferiore.

La seduta è tolta e il verbale chiuso alle ore 17:20.

 

Il Consigliere Segretario                                                                             La Presidente

Avv. Cristina Castelli                                                                                   Avv. Barbara Bissoli

Cerca articoli sul sito