Articolo

Verbale della commissione di formazione in data 7.11.2017

Oggi alle ore 12.00, nella nuova sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, si è riunita la Commissione alla presenza degli avvocati: Zorzi, Gortenuti, Perini, Morgante, Avesani, Vacca, Cusumano, Paoletti, Alaimo.

Gli altri sono assenti giustificati.

L’avv. Avesani, referente dell’area penale, conferma  il convegno del 29 novembre p.v. sul tema della confisca facendo presente che è stato definito ogni aspetto organizzativo.

Le Commissioni di penale e commerciale stanno proseguendo nella programmazione del ciclo di incontri sulle tematiche di rilevanza penalistica in materia concorsuale.

L’ avv. Perini, per l’area commerciale, conferma che i lavori per programmare la formazione sulla compliance stanno procedendo. Si pensava inoltre di organizzare un convegno sul tema “la gestione della crisi e le procedure da sovraindebitamento”.

L’avv. Cusumano, referente della commissione di civile, conferma anche per il prossimo anno il convegno da programmarsi in convenzione con l’Università di aggiornamento sulle novità della giurisprudenza della Cassazione, nonché un possibile ulteriore incontro sul tema dei rapporti tra vendita esecutiva  e vendita fallimentare.

L’avv Paoletti, referente dell’area commerciale, conferma per dicembre il convegno sul recupero del compenso del 14 dicembre pv, confermata la presenza di Vaccari.

L’ avv Gortenuti, per l’area amministrativa, conferma l’avanzamento dei seguenti incontri:

- a novembre sulla segnalazione di inizio attività e il silenzio assenso (relatori prof Bercelli)

- il 1 dicembre pv sugli affidamenti (avv.ti Bissoli, Gortenuti)

La seduta si chiude alle 13.00.

La seduta è aggiornata a martedì 5 dicembre p.v. alle ore 12.

 

Data scadenza homepage: 

Lunedì, 31 Dicembre, 2018 - 09:37