
SERVIZIO SPERIMENTALE
(adottato dalla cancelleria del Tribunale di Verona, oltre al sistema tradizionale – si consiglia di testarlo prima che possa diventare obbligatorio)
ATTENZIONE: I PIU’ MODERNI PROGRAMMI GESTIONALI PER LO STUDIO LEGALE CONTENGONO LA POSSIBILITÀ DI GENERARE LA NOTA DI ISCRIZIONE A RUOLO “A BARRE” UTILIZZANDO DIRETTAMENTE I DATI DELLA PRATICA (COSì ANCHE PER LA CREAZIONE DELLA BUSTA PER LA TRASMISSIONE TELEMATICA DEGLI ATTI) – VERIFICARE L’ESISTENZA DI TALE INTEGRAZIONE PRIMA DI INSTALLARE UNO DEI PROGRAMMI QUI SOTTO FORNITI
Istruzioni per l’installazione
Verificare la versione del sistema operativo installato e procedere all’installazione cliccando sul link corrispondente (software disponibili anche sul sito del Ministero di Giustizia).
Scarica il software per Windows XP
Scarica il software per Windows Vista
Scarica il software per Windows 7
N.B.: il file è compresso, per cui occorre decomprimerlo utilizzando WinRAR o WinZIP. Procedere all’installazione cliccando due volte sul file di setup che si troverà nella cartella decompressa.
Al termine della procedura di installazione installare anche gli aggiornamenti nella stessa cartella di destinazione prescelta per il programma (es.: PROGRAMMI –> NOTA ISCRIZIONE RUOLO)
Prima dell’utilizzo si raccomanda di scaricare e leggere il manuale d’uso.
Scarica il Manuale
ATTENZIONE:
Per una perfetta leggibilità da parte dei lettori installati presso gli uffici è necessario utilizzare una stampante LASER
N.B:Sono disponibili sul web anche altri programmi per la generazione della nota di iscrizione con il codice a barre (ad es. Easynota).
Per scaricare il software EASYNOTA cliccare qui (file compresso 38,5 Mb).