PCT Namirial

Vi informiamo che dal 18.2.2022 sarà attivo per tutti gli iscritti il nuovo portale PCT Namirial fornito dall’Ordine ai propri iscritti gratuitamente, per:

    • – depositi telematici
    • – consultazione dei registri di cancelleria
    • – notifiche via PEC

Il portale PCT Namirial, notevolmente migliorato per funzionalità e prestazioni rispetto a ProPCT, è raggiungibile a questo link: https://pct.namirial.com.

Ricordiamo che:

*il programma non necessita di installazione, essendo un’applicazione web. Conseguentemente, a differenza di altri programmi, può essere utilizzato da ogni computer previa autenticazione con username e password.

*gli Avvocati già censiti su ProPCT potranno accedere a PCT Namirial con le medesime credenziali. Si precisa che nella nuova piattaforma non saranno presenti i precedenti depositi effettuati con ProPCT, reperibili comunque dai registri di cancelleria

*gli Avvocati non censiti su ProPCT potranno registrarsi direttamente su PCT Namirial.

In ragione dell’attivazione della nuova piattaforma,

Dal 21.02.2022 sarà inibita da ProPCT:

  • la creazione di nuovi depositi telematici e di nuove notifiche PEC;
    •la modifica e l’invio dei depositi telematici creati ma non inviati, nonché la modifica e l’invio delle notifiche PEC create ma non inviate.

Fino a martedì 31.05.2022 l’accesso a ProPCT rimarrà disponibile in modalità di sola lettura.

Dal 01.06.2022 al 30.09.2022 chi accederà al portale ProPCT verrà automaticamente reindirizzato PCT Namirial.

Tenuto conto delle nuove funzionalità, sono stati predisposti dei manuali, reperibili dalla home page della piattaforma e dei video tutorial reperibili sul canale YouTube dell’Unione Triveneta dei Consigli degli Ordini degli Avvocati:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLsXxQaRSeHXmbsLgb-6wxITc7TImQm9jF.

Con l’obiettivo di facilitare l’uso del programma si terranno a breve incontri formativi, nel corso dei quali i Componenti delle Commissioni informatiche degli Ordini aderenti al progetto spiegheranno le principali funzioni del sistema.

Si ricorda in fine, che è sempre disponibile l’assistenza per il processo telematico al link presente sulla home page del nostro sito FAST HELP DESK.

 

 

 


Il programma Consolle Avvocato è il redattore di atti per il deposito nel processo telematico, messo a disposizione gratuitamente dal gestore del punto d’accesso Net Sevice Srl.

CONSOLLE AVVOCATO  è stato implementato con la funzione aggiuntiva di “delega”. E’ quindi possibile autorizzare altri soggetti – muniti di firma digitale propria – alla consultazione dei fascicoli di causa. Le istruzioni sono scaricabili in calce a questa pagina.

Per le notifiche in proprio, consultare il documento in calce alla pagina.

E’ disponibile la nuova versione di CONSOLLE AVVOCATO con opzioni di firma in formato CADES e in formato PADES.

Le notifiche penali effettuate dalle cancellerie dal 15 Dicembre 2014 sono visibili anche in Consolle Avvocato nella sezione relativa alle notifiche arrivate dal Civile. Le stesse notifiche potranno essere visibili anche dalla parte web del PDA e ovviamente anche dal Mobile (solo per chi abbia aderito ai servizi GOLD – PEC NAMIARIAL).

Cerca articoli sul sito